1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Anche Nintendo è rimasta sorpresa dalla compatibilità dei controller GameCube con Switch

Secondo Reggie Fils-Aime, l’utilizzo dei controller GameCube su Nintendo Switch non solo non era stato programmato, ma ha sorpreso gli sviluppatori stessi.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Come ormai tutti i giocatori hanno appreso, l’aggiornamento del firmware di Nintendo Switch alla versione 4.0.0 ha portato numerose novità, tra cui la possibilità di trasferire account e utenti da una console all’altra e di registrare brevi filmati di gioco da condividere sui social network. Una delle funzioni che più ha sorpreso gli utenti è stata la compatibilità dei vecchi controller di Nintendo GameCube, tramite l’utilizzo dell’adattatore USB per Wii U, con la nuova console della grande N.

Ovviamente molti giocatori hanno visto in questa inaspettata funzionalità una conferma dell’imminente arrivo della Virtual Console e dei titoli GameCube sulla nuova ibrida della grande N.

In realtà pare che l’idea di Nintendo fosse semplicemente quella di rendere compatibili con Switch i controller di terze parti. A questo proposito lo stesso Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha commentato al noto portale Kotaku:

Credo che sia giusto dire che questa cosa è stata una sorpresa per noi esattamente come lo è stata per i consumatori.

Questa è senza dubbio una delusione per tutti coloro che già avevano sperato di poter presto rigiocare a Super Smash Bros. MeleeMario Kart: Double Dash con la comodità di una console ibrida come Nintendo Switch. Anche se non tutte le speranze sono perdute, Nintendo potrebbe sempre decidere di sorprenderci e di regalarci presto la Virtual Console anche sulla sua nuova ammiraglia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti