1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Oltre 200 giochi per Nintendo Switch: la console ibrida continua a stupire

Attualmente la console ibrida Nintendo Switch vanta ben 202 titoli scaricabili sull’eShop o acquistabili nei negozi fisici, ed è solo l’inizio.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Al momento del lancio di Nintendo Switch, innovativa console di natura ibrida del colosso di Kyoto, lo scetticismo riguardo la nuova piattaforma di gioco era alle stelle. A marzo era appena stata presentata sul mercato un’idea non comune nel mondo videoludico, che prevedeva un doppio utilizzo di un’unica console aprendo innumerevoli porte per la creazione di titoli specifici.

Lo scetticismo potrebbe essere ancora presente ma la paura di un eventuale fallimento di Nintendo Switch è, ormai, sfumata. Il pubblico ha accolto sorprendentemente bene la piattaforma di gioco ibrida e, ad oggi, sono ben 202 i titoli attualmente acquistabili nell’eShop.

Due videogiochi spiccano sopra tutti gli altri: The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titolo di lancio accolto con grandissimo entusiasmo e protagonista di recensioni stellari, e il nuovissimo Super Mario Odyssey, già campione di vendite a poche ore dall’uscita, prevista per venerdì 27 ottobre 2017.

L’avventura di Link nella bellissima Hyrule creata nell’ultimo titolo della serie e quella di Mario e Cappy in giro per innumerevoli mondi non sono le uniche ad aver riscosso un enorme successo di pubblico. Mario Kart 8 Deluxe, infatti, è considerato il più grande Mario Kart di sempre, apprezzato soprattutto per il divertimento che regala nella modalità multi-giocatore, mentre ARMS unisce sprizzante allegria e movimenti fluidi sfruttando al massimo le potenzialità dei controller Joy-Con.

Non dimentichiamoci di Splatoon 2, il coloratissimo sparatutto con cui sfidarsi a colpi di inchiostro oppure FIFA 18, attesissimo titolo che ha avuto un grande successo durante l’anteprima svoltasi all’evento Milan Games Week 2017.

Moltissimi altri titoli di gioco sono previsti per Nintendo Switch, arricchendo la console un passo alla volta.

E voi, cosa ne pensate? Vi siete già divertiti con qualcuno dei videogiochi della piattaforma ibrida?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti