1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Wheels of Aurelia sbarcherà a breve su Nintendo Switch

L’originalissimo titolo narrativo “on the road” Wheels of Aurelia debutterà a breve sulla console ibrida della Casa di Kyoto!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ottime notizie per tutti i possessori di Nintendo Switch: l’originalissimo titolo narrativo “on the roadWheels of Aurelia, ambientato nel Bel Paese di fine anni ’70 e sviluppato dalle software house italiane MixedBag e Santa Ragione, farà a breve il suo debutto sulla console ibrida della Grande N!

All’interno del titolo, uscito nel 2016 su PS4 e PC, il giocatore dovrà guidare percorrendo la storica Via Aurelia, partendo da Roma e inerpicandosi lungo il versante tirrenico della penisola.

La guida, però, non è l’aspetto preponderante del gioco, ma è semplicemente un mezzo per avventurarsi alla scoperta di misteriosi personaggi e ammirare panorami incantevoli. Ogni comparsa, infatti, debutta in scena con una sua storia e un suo vissuto, e il vero fulcro del gioco consiste proprio nel dipanare l’intricato bandolo della narrazione.

La storia si svolge in un ambiente ostile come quello dell’Italia negli anni di piombo, toccando diverse tematiche piuttosto delicate, senza però approfondirne nessuna fino in fondo. Il comparto grafico, minimalista ai limiti dell’essenziale, nasconde un’ottima cura per i dettagli architettonici, grazie ai quali è possibile distinguere a colpo d’occhio le varie città che si incontreranno lungo il percorso.

lella

A spiccare maggiormente, però, è la caratterizzazione dei personaggi, vera punta di diamante del titolo, che ricalca molto da vicino lo stile fumettistico del periodo. La colonna sonora, inoltre, sarà composta da alcuni brani italiani progressive rock dell’epoca.

Ecco ulteriori dettagli sul titolo in arrivo su Nintendo Switch, che potrà vantare una grafica rinnovata rispetto al capitolo uscito l’anno scorso:

Imbarcati in un viaggio entusiasmante lungo la costa occidentale del Bel Paese nei ruggenti anni ’70. Gioca nei panni di Lella, una ragazza coraggiosa e avventurosa. Sperimenta la musica e i divertimenti di un periodo tormentato della storia italiana scoprendo a poco a poco il passato della protagonista. Prendi la strada meno battuta e scoprirai un incredibile schiera di personaggi lungo il tuo percorso.

L’avventura è stata pensata per essere un romanzo visivo interattivo basato sugli incontri di Lella con gli altri personaggi. Il gioco ha ben sedici finali diversi possibili: in base alle scelte compiute sarai tu a determinare l’epilogo della storia. Percorri la celebre Via Aurelia e scopri un lato poco conosciuto dell’Italia, in un gioco nel quale il vero scopo è godersi il viaggio, non aspettare l’arrivo

lungomare wheels of aurelia

Wheels of Aurelia sarà disponibile sul Nintendo eShop al prezzo di 9,99€ a partire dal prossimo 2 novembre.

E voi, cosa ne pensate di questo particolarissimo titolo on the road? Vi sembra interessante, oppure non vi attira particolarmente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo eShop Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti