Nintendo

YouTuber bannato per aver pubblicato un gameplay di Super Mario Odyssey

Mancano ormai solo due giorni all’uscita ufficiale in Europa di Super Mario Odyssey per Nintendo Switch, e i milioni di possessori della console da tutto il mondo non vedono l’ora di poter mettere le mani su questo emozionante titolo.

Tuttavia, nonostante il gioco non sia ancora ufficialmente disponibile sul mercato, molti giocatori hanno già ottenuto la loro copia a causa della rottura del Day One di alcune catene di negozi. Questi utenti hanno poi pubblicato in rete molto materiale sul nuovo capitolo della saga di Super Mario, con conseguente reazione da parte di Nintendo nei confronti dei suddetti.

Un caso particolare è quello di uno YouTuber di Hong Kong, che ha deciso di trasmettere dal vivo sul proprio canale un gameplay di quasi 60 minuti sul gioco in questione. L’azione della grande N è stata piuttosto rapida e decisa: il video è stato completamente rimosso dalla piattaforma e l’utente ha ricevuto un ban di tre mesi.

La Webstar ha poi spiegato su Twitter di aver acquistato legalmente la sua copia da un rivenditore e di non essere dunque vincolato a rispettare alcun embargo, non avendo firmato NDA (Accordo di non divulgazione) con la divisione locale di Nintendo. Nonostante ciò, la compagnia ha fatto pressioni su YouTube affinché questi video venissero rimossi al più presto dalla piattaforma.

E voi cosa ne pensate di questo provvedimento preso da parte di Nintendo? Siete d’accordo con la decisione presa dalla compagnia?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Andrea Mezzavilla

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Zem1992 25/10/2017 23:44:44

ma anche lui aspettare 2 giorni in + no eh!?

...
Combo 26/10/2017 11:09:23

Basta aspettare fino al rilascio che mancano solo due giorni, no eh? :0

...
Frabyte 26/10/2017 11:18:50

Fa le views se pubbl8ca prima e poi becca i big likes.... :XD:

 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)