1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Animal Crossing: Pocket Camp debutterà a breve sui dispositivi iOS e Android

La celebre serie della Grande N farà a breve il suo debutto sui dispositivi mobili iOS e Android con il titolo Animal Crossing: Pocket Camp!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La celebre serie della Casa di Kyoto Animal Crossing farà a breve il suo atteso debutto sui dispositivi mobili con il gioco Animal Crossing: Pocket Camp!

Il titolo verrà rilasciato sulle piattaforme iOS e Android a fine novembre, anche se non è ancora stata comunicata la data precisa del suo debutto.

Nel nuovo capitolo del simulatore di vita il giocatore dovrà gestire un vero e proprio campeggio, curando le strutture, le aree svago, gli arredi e i numerosi oggetti disponibili con un livello di personalizzazione davvero molto ampio. Ovviamente saranno presenti anche una ricca serie di attività alle quali dedicarsi come la pesca, la cattura degli insetti e la raccolta della frutta.

Doug Bowser

Doug Bowser, il Vice Presidente del Reparto Vendite e Marketing di Nintendo, ha rilasciato un’intervista nella quale ha elencato alcune curiosità sullo sviluppo del gioco:

Noi ci siamo davvero divertiti a trasformare una serie estremamente amata e conosciuta in tutto il mondo per questa nuova avventura, allo stesso modo con cui siamo riusciti a far debuttare i Pokémon e Mario sui dispositivi mobili l’anno scorso.

È molto stimolate rivoluzionare completamente un gioco di successo per venire incontro alle esigenze dei videogiocatori, che sono decisamente cambiate rispetto a pochi anni fa. Animal Crossing: Pocket Camp è l’ideale per chi vuole avvicinarsi alla serie ma anche per gli appassionati di vecchia data: è semplicemente un gioco perfetto per i dispositivi mobili

Ecco inoltre un breve riepilogo, nel quale verranno elencate più nel dettaglio alcune delle caratteristiche del titolo che segnerà il debutto di Animal Crossing sulle piattaforme mobili:

  • L’ambientazione del titolo sarà quella di un campeggio
  • Il tempo scorrerà esattamente come nel mondo reale, con l’alternarsi di giorno, sera e notte
  • Saranno disponibili acquisti in-game
  • Potrai scegliere se essere un ragazzo o una ragazza, il colore della pelle, degli occhi e dei capelli
  • Le opzioni di personalizzazione dell’abbigliamento saranno molto ampie
  • Condividerai il livello di amicizia con gli altri animali del gioco
  • Il tuo camper sarà arredabile proprio come un appartamento e sarà completamente personalizzabile all’esterno grazie alla funzionalità OK Motors
  • Il territorio intorno al campeggio sarà completamente esplorabile: ci saranno una spiaggia, una foresta, un fiume e anche un’isola
  • Gli articoli per personalizzare il proprio campeggio saranno acquistabili nel negozi della Piazza del Mercato, gestiti da personaggi noti come Timmy e Tommy
  • Tra le altre cose, si potrà costruire anche una bellissima piscina
  • Verranno rilasciati alcuni eventi per un periodo limitato di tempo, nel quale saranno disponibili oggetti particolari
  • Sarà possibile scambiare il proprio ID del gioco con un altro giocatore nel mondo reale, con il quale potrai fare scambi e visitare il suo campeggio ogni volta che vorrai

animal crossing: pocket campE voi, cosa ne pensate del titolo Animal Crossing: Pocket Camp che segnerà l’atteso debutto della serie sui dispositivi iOS e Android?

Le caratteristiche di questo nuovo gioco sono riuscite a colpirvi, oppure il titolo non vi attira particolarmente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Android Animal Crossing Doug Bowser iOS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti