1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie Fils-Aime parla del recente andamento di Nintendo!

Nelle ultime settimane Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo of America, si è reso protagonista di molte dichiarazioni sulla società che rappresenta.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nelle ultime settimane Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo of America, si è reso protagonista di molte dichiarazioni sulla società che rappresenta e sul recente operato della stessa. Ha parlato dei popolarissimi amiibo e della controversa console casalinga Wii U, ma anche di videogiochi futuri, dell’E3 2015, di Nintendo NX e della realtà virtuale.

 

Dichiarazioni_Reggie_1

 

Per quanto concerne gli amiibo, fenomeno videoludico oramai consolidato sin dall’uscita in giugno 2014, Reggie ha affermato che essi “sono una vera sfida per via della catena distributiva ed il rifornimento costante: idearli, costruirne le basi, far partire la produzione, dipingerli tutti a mano, assicurarne la presenza sugli scaffali. Le persone che vi lavorano, tuttavia, non sono le stesse che sviluppano i nostri videogiochi, cosicché i due processi sono separati e non temono rallentamenti dovuti a carenza di risorse umane. Lanceremo infatti più giochi che nell’ultimo anno in un periodo di tempo anche minore, che va dai prossimi sei ai nove mesi.”

“Con l’ultima ondata, in un periodo di circa 30 giorni, abbiamo venduto oltre un milione di amiibo solo negli Stati Uniti”, continua il Presidente di Nintendo of America. È negli Stati Uniti, infatti, che la domanda supera spesso l’offerta e la distribuzione non riesce quindi a tenere il passo. “Continueremo a distribuire le nostre statuette ad ondate regolari, ma non mancheremo di innovarle, attraverso nuove forme quali le amiibo cards di Animal Crossing, e nuove interazioni con i videogiochi che verranno. I nostri chip NFC integrati permetteranno funzionalità sempre nuove, ci sarà da divertirsi”.

 

Dichiarazioni_Reggie_2

 

Riguardo alla Wii U, Fils-Aime non ha potuto fare a meno di ammettere il suo inizio travagliato dovuto, secondo la sua opinione, alla mancanza di titoli importanti al lancio della console. Anche Shigeru Miyamoto ha detto la sua sulla vicenda, e quanto affermato da Reggie va ad aggiungersi ai commenti del collega sul prezzo di lancio della Wii U“Il settore dei videogiochi è dominato dalla capacità di produrre contenuti validi. Quando venne lanciata la Wii erano già disponibili titoli come Twilight Princess e Wii Sports; il nostro DS invece subì un’impennata di vendite per via di giochi quali Nintendogs e New Super Mario Bros. Nonostante titoli quali Super Smash Bros. e Mario Kart 8, non siamo ancora riusciti a replicare quel successo su Wii U”.

 

Dichiarazioni_Reggie_3

 

Infine, Reggie ha voluto pronunciarsi anche sulla reazione non propriamente positiva dei fan di Metroid quando, all’E3, è stato annunciato uno spin-off del titolo. Sappiamo cosa vogliono i nostri fan, e lavoriamo per produrre titoli di massima qualità. Quando venne mostrato per la prima volta Legend of Zelda: Wind Waker, probabilmente ci sarebbe stata una petizione per farci annullare il rilascio del gioco, se solo fossero esistiti i social come oggi.”

“Il titolo invece è diventato uno dei migliori di tutti i tempi nell’immaginario dei fan, ricevendo voti altissimi dalla critica. La richiesta che faccio è la seguente: fidatevi di noi, giocate a Metroid Prime: Federation Force, e poi potremo parlarne. Sappiamo bene che i fan desiderano un gioco incentrato su Samus Aran, ma non è nel nostro stile annunciare ad una conferenza così grande degli eventuali titoli in fase embrionale, che vedranno la luce dopo anni ed anni, come invece accade per altre società”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti