Nintendo

Nuovo record in Borsa per Nintendo: le azioni più alte degli ultimi 10 anni

Continua l’enorme successo della compagnia di Kyoto: grazie alla decisione di incrementare la produzione di Nintendo Switch a ben 2 milioni di unità al mese, le azioni in borsa della grande N hanno raggiunto un valore incredibilmente alto, come non se ne registrava da 10 anni a questa parte.

Il valore attuale delle azioni di Nintendo ha infatti raggiunto il 2.66% a Tokyo lo scorso venerdì, un valore non solo superiore del 77% a quello registrato all’inizio del 2017, ma che risulta essere il più alto mai raggiunto dal lontano marzo 2008.

Inoltre, secondo quanto riportato anche dal CEO di Kantan Games, Serkan Toto, il valore di mercato di Nintendo sta continuando a salire, tanto che ormai ha abbondantenente sorpassato quello della acerrima concorrente Sony, oltrepassando quindi i 54 miliardi di dollari.

Oltre a ciò, così come riporta una fonte di Digitimes, è stato previsto un sostanziale incremento di vendite di Nintendo Switch, che dovrebbe arrivare a vendere circa 20 milioni di unità entro la fine di questo 2017, ben oltre i 13 milioni previsti all’inizio dell’anno di lancio. La notizia arriva proprio in mezzo alla speculazione che la console potrebbe presto sbarcare anche in Cina, dopo l’annuncio del rilascio del gioco mobile Honor of Kings tanto apprezzato in Oriente.

Si prospettano perciò tanti altri successi economici, nei mesi a venire e nel prossimo anno fiscale, per l’azienda di Kyoto; grandissima azienda che, con Nintendo Switch, sembra averci visto veramente giusto.
Articolo di Redazione

Speciali

Commenti

...
MoonlightUmbreon 12/10/2017 08:55:47

Ed ecco che grazie a Switch Nintendo registra un altro record. Certamente la decisione di incrementare la produzione della console ibrida è stata la migliore che potessero prendere, per cercare quanto più possibile di far fronte all'enorme domanda di questa console. 54 miliardi contro i 46 di Sony, un distacco decisamente non indifferente. Switch era la grande scommessa di Nintendo dopo il flop di Wii u e gli auguro di continuare a vincere la scommessa come stanno facendo adesso^^ Mi piacciono gli articoli di questo tipo, sarà che mi piacciono la finanza e la borsa:XD: Bell'articolo come sempre^^

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)