1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Stardew Valley per Nintendo Switch raggiunge le vette degli eShop di tutto il mondo

Il porting del gioco Stardew Valley per la console Nintendo Switch ottiene un grande apprezzamento da parte del pubblico videoludico.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il nuovo porting di Stardew Valley per la console Nintendo Switch raggiunge la vetta della classifica dei giochi presenti nell’eShop di molte nazioni. Cosa rende il gioco, uscito da poco sul negozio online, già così famoso e apprezzato?

Stardew Valley propone una meccanica di gioco molto simile a quella su cui si basa la saga Harvest Moon, videogiochi simulatori di vita agreste che riprendono alcuni elementi del genere RPG (gioco di ruolo). I creatori del gioco, Eric Barone e Sickhead Games, affermano infatti di essersi ispirati alla serie di titoli in questione, un’idea che alla fine si è rivelata più che vincente.

I paesi nel quale il gioco è al primo posto sono davvero tanti: si parla di nazioni quali Nord America, Regno Unito, Germania, Nuova Zelanda, Austria, Messico, Sud Africa e altre ancora; negli altri paesi il titolo ha raggiunto comunque posizioni di tutto rispetto.

Il successo e la popolarità di Stardew Valley hanno stuzzicato la vostra curiosità? Vi farete coinvolgere anche voi dalla bucolica tranquillità della vita agreste?

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti