1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rilasciato il trailer di lancio di Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Nintendo ha pubblicato un trailer di lancio di Super Mario Odyssey, in cui sono rivelate numerose novità del titolo in uscita per Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A meno di un mese dalla data di uscita, Nintendo ha pubblicato un sostanzioso trailer di lancio di Super Mario Odyssey, la prossima avventura dell’ormai ex idraulico più famoso del mondo, che si prepara per il suo grande debutto su Nintendo Switch.

Nel video, dalla durata di cinque minuti, sono rivelati numerosi dettagli aggiuntivi sul gioco, sui personaggi e sulle meccaniche. La trama appare piuttosto tradizionale: Bowser ha rapito la Principessa Peach e sta organizzando un matrimonio, che Mario tenterà di impedire rincorrendo il Re dei Koopa per svariati mondi a bordo dell’Odyssey, una navicella volante a forma di cilindro. Per utilizzarla, l’eroe baffuto dovrà raccogliere le Lune sparse per i livelli.

Mario non è solo in questa titanica impresa: ad aiutarlo c’è Cappy, un cappello capace di controllare i nemici e acquisire le loro abilità per poter esplorare più facilmente i mondi raggiungendo posti altrimenti irraggiungibili o per combattere utilizzando le loro armi.

In ogni mondo è presente un negozio della catena Crazy Cap, in cui i giocatori potranno scambiare le proprie monete con dei costumi per personalizzare Mario, come già annunciato nel trailer mostrato durante l’E3.

In più, è possibile scattare delle foto durante le sessioni di gioco, per poi modificarle, ruotarle ed esportarle su smartphone, adattandole alle dimensioni dello schermo.

Per quel che riguarda il supporto Internet, si potranno condividere i propri record, tentando di scalare la classifica globale. Un altro elemento da non tralasciare è il supporto multigiocatore, che permette a due giocatori di cooperare in un qualsiasi livello, in cui un giocatore controlla Mario e l’altro manovra Cappy, utilizzando un Joy-Con a testa.

Un’ultima importante novità è l’introduzione della modalità assistita, in cui sarà presente una freccia a indicare il giusto cammino da percorrere. Inoltre, quando Mario cade, il gioco riprenderà dallo stesso punto, senza tornare indietro all’ultimo check point, permettendo ai giocatori meno esperti di godersi Super Mario Odyssey senza scoraggiarsi.

Per concludere, possiamo notare come il gioco sia stato notevolmente migliorato dal momento del suo annuncio, come è possibile notare nel video sottostante. La qualità dei modelli poligonali dei personaggi è stata sensibilmente aumentata, così come quella delle ambientazioni, che appaiono più curate e ricche di dettagli. Degno di nota anche il diadema della Principessa Peach, posseduto da Tiara, la sorella di Cappy.

Super Mario Odyssey è in uscita su Nintendo Switch il 27 ottobre.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 Nintendo Switch Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti