1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tirocinio in Nintendo? Dal 2018 l’azienda nipponica apre le porte agli studenti

Nintendo ha deciso di avviare un progetto che prevede l’accoglienza di tirocinanti, per formarli e costruire solide basi in vista di un futuro lavoro.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

È tempo di innovazione per Nintendo.

La grande azienda di Kyoto ha deciso di intraprendere una nuova iniziativa, chiamata Nintendo Intership 2018, che coinvolgerà alcuni studenti giapponesi a partire dal prossimo anno.

Gli studenti che desidereranno fare pratica, seguendo i dettami della grande N, avranno la possibilità di varcare le porte e iniziare un tirocinio, di cui non si conosce ancora la durata, imparando a lavorare ai ritmi dell’azienda. Il tirocinio servirà a formare gli studenti, insegnando loro tutto ciò che potrà renderli lavoratori qualificati.

Al momento i campi in cui sarà possibile, per i giovani studiosi, fare pratica sono 3: Scienza e Tecnologia, Suono e Disegno. Probabilmente in futuro, se il progetto avrà successo, nuovi campi verranno affiancati a questi e, si spera, le porte dell’azienda si apriranno anche per studenti stranieri.

Il progetto dimostra l’intenzione, da parte di Nintendo, di ampliare la propria visione del lavoro di squadra e contribuire alla formazione culturale di coloro che desiderano avvicinarsi alla grande azienda e ai suoi lavori. Si tratta di un’opportunità d’oro che, sicuramente, in molti tenteranno di cogliere.

E voi, cosa ne pensate di questo progetto? Nintendo Intership 2018 avrà abbastanza successo da venire ampliato, aggiungendo posti per studenti non giapponesi e nuovi corsi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti