Nintendo

Nintendo non ha in programma nuovi remake in 2D della serie Metroid

Uno dei co-creatori dello storico franchise di Nintendo ha affermato che l’ondata di remake che ha visto protagonista la serie è destinata a concludersi.

Gli ultimi giochi della serie Metroid realizzati in 2D e rilasciati su Nintendo 3DS hanno riportato in auge una delle saghe più importanti della storia di Nintendo. Metroid: Zero Mission e Metroid: Samus Returns hanno reso nuovamente popolari i primi due storici capitoli usciti rispettivamente su NES e Game Boy Advance ormai diversi anni fa.
La realizzazione di remake basata sui titoli 2D del franchise dovrebbe aver trovato la sua naturale conclusione, almeno leggendo le dichiarazioni fornite da Yoshio Sakamoto, co-creatore della serie.
In un’intervista rilasciata al portale GameRant, Sakamoto ha affermato che la produzione dei remake dei titoli storici è stata giustificata dalle motivazioni del team di sviluppo e dal bisogno di realizzare tali giochi e che al momento, nei piani di Nintendo, non vi è la volontà di realizzare nuovi remake.

Pensate che la grande N stia pianificando un’avventura di Samus Aran in 2D completamente inedita?

 

Articolo di Renato Verrillo

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)