1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il tempo passa ma la gioia di un regalo rimane la stessa: Nintendo 64 e Switch a confronto

Nintendo regala da diverse generazioni emozioni fortissime ai giocatori di tutto il mondo. Ecco due video che raccontano una storia commuovente.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel lontano 1996 veniva rilasciato il Nintendo 64 (o N64), una console a 64 bit successiva al Super Nintendo Entertainment System (SNES).

Il 3 marzo 2017 usciva Nintendo Switch, rivoluzionaria console ibrida di casa Nintendo, in grado di adattarsi perfettamente alla modalità fissa e a quella portatile.

Sono 21 gli anni di distanza tra le due piattaforme di gioco e, se si mettono a confronto, si nota la profonda differenza che ha attraversato il mondo videoludico nei due decenni passati. Eppure esistono cose che non sono cambiate e non cambieranno mai.

Un regalo apprezzato produrrà sempre una grande felicità e l’entusiasmo di un bambino sarà sempre di impagabile bellezza.

Due video estremamente significativi sono stati messi a confronto e riguardano entrambi un regalo.

Ecco il video che mostra la reazione di un bambino di 7 anni che, dopo aver ricevuto vari indizi riguardanti il punto in cui avrebbe trovato il suo regalo di compleanno, riesce finalmente a svelare il mistero:

Il filmato riesce a regalare, persino allo sguardo di un estraneo, un’emozione fortissima. La gioia del piccolo festeggiato fa sorridere con dolcezza e poi ridere.

Confrontando questo video con un secondo famosissimo video, questa volta girato nel periodo di Natale ma 21 anni fa, si può notare qualcosa di straordinario:

Il ragazzino che scarta il suo regalo sotto l’albero, scoprendo un Nintendo 64 nuovo fiammante, ha una reazione quasi identica a quella del bambino nel primo video, girato ai giorni nostri. Urla di felicità, scalpita e sembra incredulo.

Nel corso di 21 anni la tecnologia ha compiuto passi da gigante e le piattaforme di gioco sono profondamente cambiate, ma non si potranno mai cambiare le bellissime emozioni che si provano nel ricevere un regalo desiderato. In entrambi questi casi è stata Nintendo a regalare pura gioia a due bambini, così come i suoi prodotti hanno formato milioni di persone di tutte le età sulla bellezza e profondità del mondo videoludico.

E voi, cosa ne pensate di questi due video? Vi siete emozionati accorgendovi di quanto diverse generazioni siano, in ogni caso, più simili di quanto si potrebbe mai immaginare?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo 64 Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti