1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Aumenta la risoluzione di Super Mario Odyssey: da 720p in modalità portatile a 900p su TV

Digital Foundry, che è riuscita a testare Super Mario Odyssey prima del lancio ufficiale, ha confermato notevoli miglioramenti nella risoluzione del gioco!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Digital Foundry, che è riuscita a testare Super Mario Odyssey prima del rilascio ufficiale, ha confermato notevoli miglioramenti rispetto all’Electronic Entertainment Expo 2017, ultima edizione del popolare E3 durante la quale era stata presentata una demo del gioco. Arrivano inoltre grandi informazioni circa il passaggio da modalità TV a modalità portatile e ciò che esso comporta!

Il primo notevole miglioramento da sottolineare è la risoluzione in modalità TV. Rispetto alla demo, infatti, essa è passata da 720p (1280 × 720) a 900p (1600 × 900), il che lo rende padrone – in questi termini – di ogni titolo della serie Mario uscito fino ad oggi. I fotogrammi, invece, continuano ad essere 60 al secondo.

In modalità portatile, Super Mario Odyssey funziona a 720p, sebbene durante le scene non interattive (cutscenes), la risoluzione scenda a 640 × 720. Tra i principali cambiamenti riscontrabili in questa modalità vi sono un buffer del sistema di illuminazione minore, una risoluzione inferiore per quanto riguarda tutte le ombre ed una riduzione in termini di “draw distance”, ossia la visualizzazione degli elementi distanti.

Un’altra caratteristica molto interessante è il fatto che Super Mario Odyssey scenda a 30 fps nel momento in cui il giocatore scatta delle foto. Le immagini risultano, così facendo, più brillanti e definite.

L’analisi completa di Digital Foundry è riportata nel video di seguito! Ricordiamo che Super Mario Odyssey sarà rilasciato in tutto il mondo il 27 ottobre 2017, in esclusiva per Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Analisi Nintendo Switch risoluzione Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti