1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario tirava un pugno a Yoshi nel primo capitolo della serie

Gli sviluppatori di Super Mario World hanno rivelato un dettaglio curioso sul rapporto tra Mario e Yoshi e le prime concept art del draghetto verde!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In una recente intervista con gli sviluppatori dell’iconico titolo Super Mario World, che è uscito nel lontano 1990 su SNES e ha segnato la nascita del personaggio di Yoshi, gli sviluppatori hanno rivelato diverse concept art inedite e svelato particolari molto interessanti sul gioco!

Una domanda che si sono posti numerosi appassionati del titolo è che cosa faccia esattamente l’ex idraulico per far tirar fuori la lingua al tenero draghetto verde.

A causa delle evidenti limitazioni grafiche dello SNES, fino a oggi non c’era mai stata una risposta definitiva in merito, con i giocatori che si sono sbizzarriti in varie ipotesi.

Finalmente, ben 27 anni dopo il debutto di Super Mario World sul mercato, il Character Graphic Designer del titolo Shigefumi Hino ha chiarito la questione:

Molte persone pensavano che Mario puntasse semplicemente il suo dito all’orizzonte e urlasse “Vai!” facendo uscire la lingua a Yoshi per lo spavento.

Tuttavia, io ho disegnato questa particolare animazione con l’intenzione di rappresentare Mario che colpisce il draghetto in testa con un pugno, facendogli uscire la lingua per la sorpresa. Inoltre, nel titolo avevamo anche aggiunto il suono “bop”, che serviva a indicare l’impatto.

Alla fine, le persone sarebbero rimaste molto dispiaciute nel vedere il povero Yoshi colpito ripetutamente sulla testolina, quindi l’animazione è stata modificata per i capitoli successivi: ora infatti Mario incita semplicemente il suo amico

concept art di yoshi in super mario world

Le sorprese in merito al primo capitolo del celebre draghetto verde non sono finite qui: sono state rivelate anche una serie di concept art inedite sulla creazione del personaggio.

In queste illlustrazioni preliminari di quello che sarebbe diventato uno dei personaggi più amati del mondo Nintendo appare un draghetto molto diverso rispetto a quello che siamo abituati a conoscere. Nei bozzetti, infatti, l’amico di Mario è molto più simile a un dinosauro vero e proprio rispetto a come è stato rappresentato versione definitiva.

E voi, cosa ne pensate della rivelazione di Shigefumi Hino in merito al pugno di Mario nel primo capitolo della serie? Le concept art di Yoshi, poi, vi sono piaciute, oppure preferite la versione attuale del tenero draghetto verde, che è decisamente più coccolosa?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Mario Shigefumi Hino Super Mario Yoshi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti