1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il SNES Classic Mini arriva in anticipo: ecco i primi segreti della console

Dopo il successo del predecessore, il SNES Classic Mini è pronto al lancio. Alcuni rivenditori, però, non hanno aspettato il lancio. Scopriamone i segreti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo l’enorme successo del predecessore, il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System è ormai pronto per essere rilasciato. Alcuni rivenditori, però, non hanno rispettato la data di uscita.

SNES Classic Mini

Alcune catene di negozi americane, tra cui Walmart, hanno già iniziato a vendere unità della console prima del lancio, previsto per il 29 settembre. Anche una manciata di rivenditori europei sembra che non abbiano voluto aspettare, per consegnare il tanto atteso prodotto ai fan.

I test non sono di certo mancati, ed è già venuto a galla che il controller del NES Classic Mini funziona anche sul suo successore, e viceversa. La compatibilità con tutti i titoli non è però assicurata, specialmente a causa della mancanza dei tasti dorsali L e R nella periferica più vecchia.

Ma i due sopracitati non sono i soli: anche il Classic Controller per Wii può essere collegato alla riedizione del SNES. In questo caso, può anche essere utilizzato come scorciatoia per il menu HOME premendo l’apposito tasto presente, senza doversi avvicinare all’hardware.

Tutti i fan dei Pokémon, inoltre, conosceranno la funzione chiamata soft reset, che permette di risparmiare tempo quando si vuole riavviare un gioco. Anziché spegnere o riavviare la console stessa, vengono premuti dei tasti che permettono di riavviare solamente il titolo che si sta giocando. In questo caso, i tasti da premere – contemporaneamente – sono L+R+Start+Select.

Manca davvero poco al rilascio del Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System. Voi avete già prenotato la vostra unità?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti