Nintendo

Le azioni di Nintendo al loro massimo degli ultimi 9 anni per il possibile sbarco di Switch in Cina

I grandi traguardi raggiunti da Nintendo sembrano non finire mai: la grande N è riuscita di nuovo a toccare con mano il successo, questa volta però in ambito finanziario.

Proprio in questi giorni le azioni di Nintendo sono schizzate alle stelle: le azioni in borsa sono infatti salite dell’oltre il 7% in un giorno, chiudendo a Tokyo con 40.950 Yen e raggiungendo così il punto più alto di questi ultimi nove anni, come è possibile vedere nel grafico qui in basso.

Il grafico sottostante, invece, riporta precisamente l’andamento azionario della compagnia nell’ultimo anno.

Ciò si è verificato in concomitanza dell’annuncio di un possibile accordo tra Nintendo e Tencent Holdings, collaborazione che potrebbe portare la compagnia di Kyoto a varcare le porte del mercato cinese. Non a caso, il popolarissimo titolo mobile Honor of Kings tanto apprezzato in Cina, e distribuito anche in Europa sotto il nome di Arena of Valor, vedrà prossimamente il suo debutto su Nintendo Switch, console ancora non disponibile nel paese orientale.

Diversi analisti, tra i quali alcuni provenienti da The Wall Street Journal, si sono espressi in merito a questa faccenda, e hanno pronosticato che, grazie all’accordo sopra citato, ben presto il sistema di intrattenimento ibrido verrà rilasciato nel mercato cinese, probabilmente entro marzo 2018.

Non è forse assurdo pensare, allora, che il futuro titolo della serie principale Pokémon che debutterà su Nintendo Switch, nome in codice Pokémon Stars, possa essere davvero ambientato in Cina, secondo quanto già teorizzato in un video da Cydonia.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Valeria Girardi

Speciali

Commenti

...
Enrico25 20/09/2017 17:38:50

Come fa l'arrivo di Switch in Cina a essere collegato a Pokemon Switch? Boh, certe notizie mi lasciano senza parole.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)