1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le azioni di Nintendo al loro massimo degli ultimi 9 anni per il possibile sbarco di Switch in Cina

Impennata record per le azioni Nintendo, gli analisti prospettano l’arrivo di Switch nel mercato cinese. Che Pokémon Stars sia sul serio ambientato in Cina?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

I grandi traguardi raggiunti da Nintendo sembrano non finire mai: la grande N è riuscita di nuovo a toccare con mano il successo, questa volta però in ambito finanziario.

Proprio in questi giorni le azioni di Nintendo sono schizzate alle stelle: le azioni in borsa sono infatti salite dell’oltre il 7% in un giorno, chiudendo a Tokyo con 40.950 Yen e raggiungendo così il punto più alto di questi ultimi nove anni, come è possibile vedere nel grafico qui in basso.

Il grafico sottostante, invece, riporta precisamente l’andamento azionario della compagnia nell’ultimo anno.

Ciò si è verificato in concomitanza dell’annuncio di un possibile accordo tra Nintendo e Tencent Holdings, collaborazione che potrebbe portare la compagnia di Kyoto a varcare le porte del mercato cinese. Non a caso, il popolarissimo titolo mobile Honor of Kings tanto apprezzato in Cina, e distribuito anche in Europa sotto il nome di Arena of Valor, vedrà prossimamente il suo debutto su Nintendo Switch, console ancora non disponibile nel paese orientale.

Diversi analisti, tra i quali alcuni provenienti da The Wall Street Journal, si sono espressi in merito a questa faccenda, e hanno pronosticato che, grazie all’accordo sopra citato, ben presto il sistema di intrattenimento ibrido verrà rilasciato nel mercato cinese, probabilmente entro marzo 2018.

Non è forse assurdo pensare, allora, che il futuro titolo della serie principale Pokémon che debutterà su Nintendo Switch, nome in codice Pokémon Stars, possa essere davvero ambientato in Cina, secondo quanto già teorizzato in un video da Cydonia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

azioni Borsa Cina mercato Nintendo Switch Pokémon Stars

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti