1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Disattivati gli screenshot durante le scene di Dragon Ball Xenoverse 2 per Nintendo Switch

Bandai Namco ha scelto di non rendere disponibili gli screenshot durante le scene d’intermezzo di Dragon Ball Xenoverse 2 per Nintendo Switch!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A sorpresa, la software house nipponica Bandai Namco ha scelto di non rendere disponibile la funzionalità degli screenshot durante le scene d’intermezzo (cutscene) presenti nell’acclamato picchiaduro Dragon Ball Xenoverse 2 per Nintendo Switch!

screenshot dragon ball xenoverse 2

Questa decisione è estremamente curiosa, anche perché probabilmente è stata attuata per prevenire la diffusione degli spoiler in merito alla trama sui social, senza considerare che questo capitolo ha già debuttato lo scorso novembre su PS4, Xbox One e PC.

Inoltre, il titolo in questione è incentrato principalmente sui combattimenti tra i personaggi e sulle lotte vere e proprie: la trama, anche se ovviamente è importante, non riveste infatti un ruolo di primaria importanza.

Al momento non è ancora chiaro se la software house nipponica replicherà questa strategia anche per i prossimi giochi che verranno pubblicati su Nintendo Switch, o se altri sviluppatori in futuro seguiranno il loro esempio.

Dragon Ball Xenoverse 2, già disponibile in Giappone, farà il suo debutto sulla console ibrida della Casa di Kyoto nel resto del mondo il prossimo venerdì 22 settembre.

goku super sayian

E voi, cosa ne pensate della curiosa decisione di Bandai Namco di non rendere disponibili gli screenshot durante le scene d’intermezzo della versione per Nintendo Switch?

Secondo voi si tratta di una limitazione eccessiva, oppure non influirà particolarmente sulla godibilità del titolo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti