1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nuove dichiarazioni di Reggie Fils-Aime riguardo il Nintendo Digital Event!

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha rilasciato nuove dichiarazioni in seguito alle critiche ricevute per il Nintendo Digital Event.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Nintendo Digital Event non è riuscito a riscuotere il successo desiderato tra gli appassionati della casa di Kyoto. Dopo varie lamentele e critiche da parte dei fan, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha rilasciato per Polygon nuove dichiarazioni a riguardo.

Fils_aime

Reggie Fils-Aime ha espresso le proprie considerazioni riguardo il Digital Event e le recenti parole di Satoru Iwata, presidente Nintendo, dichiarando: “Iwata si trova in Giappone e sta cercando di spiegare ai consumatori giapponesi cosa stia succedendo all’E3. Le sue parole non erano una scusa. La traduzione corretta del suo messaggio era <<Grazie per le vostre risposte. Vi ascoltiamo e siamo impegnati a continuare a soddisfare le vostre aspettative.>> Una delle cose che trovo più interessanti nella storia dell’E3 Nintendo è che un paio di giorni dopo la conferenza stampa, la gente vede e prova i giochi riuscendo a comprendere ed apprezzare ciò che è stato fatto. L’apprezzamento successivamente continua a costruirsi nei giorni successivi e nelle feste.”

Nintendo_Digital_Event_09

In seguito alle critiche riguardo alcuni titoli mostrati ma non apprezzati dagli appassionati, il presidente di Nintendo of America ha portato l’esempio di Splatoon che, inizialmente non aveva ricevuto una reazione del tutto positiva. Ha così dichiarato: “Splatoon è un gioco che in questo momento le persone stanno amando, ma se si riguarda l’E3 dell’anno scorso, il gioco veniva visto come qualcosa di innovativo e diverso, ma dai comandi molto complicati: non veniva capito il senso della trasformazione in un calamaro e del passare attraverso l’inchiostro. C’erano tutte queste lamentele, ma ora si guarda al prodotto finito e la soddisfazione è enorme.”

Un’ultima battuta è stata invece dedicata alla filosofia seguita da Nintendo per il Digital Event: “Il nostro obiettivo è quello di annunciare il contenuto ed aiutare le persone a capirlo, ma soprattutto dare la possibilità di provare nuovi giochi. Ciò che facciamo è creare grandi giochi che si mostrino bene e portino i giocatori ad entusiasmarsi.”

Nintendo_Digital_Event_08

Una netta presa di posizione di Reggie Fils-Aime, per far comprendere ai fan il grande impegno dedicato per la preparazione di quello che doveva essere un evento dedicato ai giocatori, con la speranza di ottenere pazienza e comprensione da parte di ogni appassionato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti