1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tutte le novità dal Nintendo Digital Event!

È andato oggi in onda il Nintendo Digital Event in occasione dell E3 2015 tenuto a Los Angeles. Ecco tutte le novità!

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Da diversi giorni si era ormai diffusa una trepidante attesa per il Nintendo Digital Event, andato oggi in onda a partire dalle ore 18.
Nonostante diversi dettagli svelati dall’azienda nipponica riguardo i propri titoli, tra gli appassionanti si è però venuto a creare un diffuso senso di delusione per la mancanza di grandi novità tali da poter entusiasmare i fan, in particolare dopo le ottime presentazioni di Microsoft e, soprattutto, Sony.

Nintendo_Digital_event_01 Nintendo_Digital_Event_08

L’evento eppure sembrava essere iniziato nel migliore dei modi grazie ad un simpaticissimo sketch con protagonisti dei pupazzi animati raffiguranti Satoru Iwata, Reggie Fils-Aime e Shigeru Miyamoto, le tre figure Nintendo più importanti, per introdurre l’attesissimo titolo Star Fox Zero, in uscita durante l’ultimo trimestre del 2015 per Nintendo Wii U.

Nintendo_Digital_Event_04 Nintendo_Digital_Event_03

A seguire l’interessante annuncio di nuovi amiibo raffiguranti Bowser e Donkey Kong che potranno essere utilizzati anche per Skylander SuperCharges, gioco di Activision in uscita per Nintendo 3DS e Wii U il 25 settembre 2015. Queste particolari statuine potranno anche essere utilizzate come amiibo non solo per Skylanders ma anche per gli altri giochi Nintendo compatibili semplicemente ruotando la basetta.

Cattura di schermata (12) Xenoblade_Chronicles_X

Hanno seguito una serie di numerosi annunci tra i quali la data d’uscita europea di Xenoblade Chronicles X per Wii U, che dopo una lunga attesa arriverà nel vecchio continente a partire dal 4 dicembre 2015.

Nintendo_Digital_Event_06 Nintendo_Digital_Event_07

Grande importanza è stata data alla serie di Mario visto anche il trentesimo anniversario di Super Mario Bros., gioco che segnava il debutto della serie Super Mario, il simpatico idraulico di origini italo-americane: sono stati infatti annunciati Mario & Luigi: Paper Jam Bros., con uscita prevista per Nintendo 3DS durante la primavera del 2016 e Mario Tennis Ultra Smash, un nuovo capitolo della saga sportiva di personaggi Nintendo in uscita per Wii U nell’ultimo trimestre del 2015. Sono inoltre stati svelati ulteriori dettagli ed uno speciale bundle per Super Mario Maker che uscirà per Wii U l’11 settembre 2015.
Per festeggiare i 30 anni di Super Mario Bros. è stata annunciata una simpatica iniziativa: ogni appassionato potrà infatti creare un breve filmato condividendo le proprie esperienze riguardanti la serie attraverso un sito dedicato.

Nintendo_Digital_Event_02 Nintendo_Digital_Event_09

Ecco una lista delle altre novità:

– Nuovi dettagli per Yoshi’s Wolly World, disponibile a partire dal 26 giugno 2015 per Nintendo Wii U;
The Legend of Zelda: Triforce Heroes, in arrivo questo autunno per Nintendo 3DS;
Hyrule Warriors: Legends, in uscita il primo trimestre 2016 per Nintendo 3DS;
Metroid Prime: Federation Force, annunciato per Nintendo 3DS ed in uscita nel 2016;
Animal Crossing amiibo Festival, previsto per il quarto trimestre 2015 per Nintendo Wii U;
Animal Crossing: Happy Home Designer, disponibile dal 2 ottobre 2015 per Nintendo 3DS;
Fire Emblem Fates, in arrivo per Nintendo 3DS nel corso del 2016;
Shin Megami Tensei X Fire Emblem, disponibile per Nintendo Wii U nel 2016;
Yokai Watch, che arriverà in Europa nel 2016 per Nintendo 3DS.

Il Nintendo Digital Event è stato da poco reso disponibile sul canale Youtube di Nintendo, a seguito il video:

https://www.youtube.com/watch?v=Q8UeH9YlWzE

Diversi annunci che però non son riusciti a scaldare il cuore dei fan che rimangono con la speranza che “tenere allenato il proprio corpo“, come suggerito nei passati giorni da Reggie Fils-Aime, possa servire almeno per il futuro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti