1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Eric Bright presenta i problemi e i punti di forza di GameStop

In una recente intervista, Eric Bright ha parlato di come GameStop gestisce le vendite di Nintendo Switch e di speciali bundle online.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La redazione della nota rivista americana Rolling Stone ha recentemente intervistato Eric Bright, il senior director of merchandising della catena di negozi GameStop.

Durante l’intervista, Bright ha spiegato le difficoltà che ha GameStop nel gestire la continua domanda di Nintendo Switch. La nuova console ibrida di casa Nintendo, infatti, ha ottenuto un successo tale che le scorte settimanali di GameStop vengono esaurite in continuazione.

A tal proposito, Bright ha aggiunto quanto segue:

“Nintendo aveva già fatto questo con la Wii. [La console] ottenne un enorme successo e diventò estremamente difficile da trovare. Guardando [esclusivamente] alla domanda – non posso commentare i tassi di vendita – la domanda per la Switch sembra essere simile a quella della Wii, se non maggiore.”

Le console della grande N, però, non sono le uniche a creare problemi nel magazzino di GameStop. A fine agosto, infatti, è stato annunciato il rilascio della nuova console Xbox One X nella speciale edizione Project Scorpio. Tuttavia, le prenotazioni presso GameStop si sono chiuse in tempi record.

Eric Bright, nel corso dell’intervista, si è soffermato anche sui bundle che la catena di negozi americana vende online. Molti clienti, infatti, hanno espresso il loro parere negativo sull’impossibilità di acquistare singolarmente determinati prodotti.

Per contro, Bright ha precisato che l’obiettivo dell’azienda è “rendere l’acquisto un’esperienza più conveniente”: secondo lui, è ovvio che chi acquista Nintendo Switch abbia bisogno anche di un caricabatteria per i Joy-Con o di una scheda di memoria, come pure è ovvio che serve un videogioco per potersi divertire con una console appena comprata.

D’altro canto, come spiega Bright, è sempre possibile recarsi in negozio e acquistare un determinato prodotto singolarmente, senza essere vincolati all’acquisto di accessori e oggetti da collezione non desiderati.

Cosa pensate delle strategie di vendita di GameStop? A quali tipi di bundle sareste interessati se doveste acquistare una nuova console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

bundle GameStop Nintendo Switch vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti