1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Splatoon 2: è possibile usare una chat vocale interna nelle partite in LAN

Un utente ha scoperto e condiviso un interessante sistema che permetterebbe di sfruttare la chat vocale interna di Nintendo Switch su Splatoon 2 in LAN.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Attualmente non sembra essere possibile usare la chat vocale per comunicare con gli amici su Splatoon 2 per Nintendo Switch, dal momento che non è previsto dal gioco un sistema interno di chat senza l’utilizzo di applicazioni esterne.

Per sfruttare la chat vocale esiste un modo “indiretto” che prevede l’applicazione Nintendo Switch Online, da scaricare sul proprio telefono e che permette di creare delle stanze dedicate con gli amici – app non molto apprezzata dagli utenti poiché macchinosa da usare e non funziona in standby.

Discorso a parte, però, se si gioca in locale: infatti, un utente di NeoGAF pare abbia scoperto che per quanto riguarda l’avvio di partite in LAN, la console stessa prevederebbe una chat interna che è possibile utilizzare mentre si gioca a Splatoon 2.

Grazie a questo sistema, attivabile però in maniera non proprio semplicissima seguendo queste istruzioni, sarebbe possibile chattare durante una Salmon Run, una partita 1vs1 e nella lobby d’attesa ad inizio partita. Per tutte le altre modalità di gioco, invece, non sarebbe possibile rimanere in contatto con i propri amici perché si sarebbe in gruppi separati.

Per chi comunque non volesse usare applicazioni esterne usando direttamente il proprio telefono, un’alternativa a questo macchinoso sistema sarebbe quella di usare delle cuffie che abbiano però il microfono incorporato, e che funzionano proprio con Nintendo Switch Online.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Nintendo Switch Online Splatoon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti