1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciata ufficialmente la chiusura del servizio Miiverse

Il servizio Miiverse si avvia verso la chiusura definitiva, che avverrà l’8 novembre 2017, ma sarà possibile salvare post e foto dell’album sul Pc.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il servizio Miiverse per le piattaforme di gioco Wii U e Nintendo 3DS sta per giungere alla pensione.

Il servizio terminerà mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 07:00.

In seguito alla chiusura di Miiverse:

Non sarà più possibile accedere a Miiverse dal vostro browser Internet o tramite una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. Tutti i servizi offerti da Miiverse, inclusi la lettura, l’invio e lo scambio di messaggi con gli amici, non saranno più disponibili;

Non sarà più possibile usare servizi di gioco e funzioni relative a Miiverse con i software per Wii U e Nintendo 3DS precedentemente compatibili con Miiverse;

i post di Miiverse non saranno più visualizzati nella Piazza WaraWara del Wii U.

Queste sono le parole del comunicato ufficiale che spiega le conseguenze della chiusura di Miiverse.

Grazie a una funzione aggiunta proprio per far fronte alla fine del servizio sarà, tuttavia, possibile richiedere una versione per scaricare la propria cronologia dei post di Miiverse.

La richiesta dovrà essere inviata prima della chiusura del servizio e sarà necessario collegare un account Nintendo. Tutte le informazioni a riguardo potranno essere trovate su Informazioni sul download della cronologia dei post nella pagina principale della versione per browser Internet di Miiverse.

E voi, siete pronti a salutare per sempre il servizio che ha permesso a milioni di giocatori di collegarsi tra loro in tutto il mondo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Miiverse Nintendo 3DS Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti