Nintendo

Final Fantasy XV Pocket Edition su Nintendo Switch? C'è una concreta possibilità

Hajime Tabata, Game Director di Final Fantasy XV, in una recente apparizione su Twitch per promuovere il titolo, ha sottinteso piuttosto chiaramente che il gioco potrebbe concretamente arrivare su Nintendo Switch, ma forse non esattamente nella versione che i possessori della nuova ammiraglia della grande N si aspettavano.

In tanti mi avete chiesto quali siano i nostri piani per il futuro. Non possiamo purtroppo svelarvi alcun dettaglio riguardo i nostri progetti per il momento, ma sicuramente c’è l’intenzione di portare avanti il gioco e il franchise. C’è di certo un’altra console lì fuori a cui starete sicuramente pensando: il suo nome suona come “Twitch”…

In seguito a quest’indiscrezione per niente velata, IGN ha chiesto al Director se si riferisse in particolare alla Pocket Edition, annunciata in occasione della Gamescon di Colonia.

Hajime Tabata non ha escluso questo scenario, dichiarando:

C’è una concreta possibilità che accada. Naturalmente, dobbiamo prima pensare bene a cosa significherebbe e cosa comporterebbe portare questa versione su Switch. Dobbiamo prima accertarci che gli utenti vogliano davvero giocarci e soprattutto se questa sia la scelta giusta per il nostro team.

In aggiunta a quanto già riportato, il Director ha sottolineato che se il gioco arrivasse effettivamente su Nintendo Switch, sarebbe basato principalmente sul sistema di controlli touch che caratterizzerà l’applicazione su sistemi Android e iOS, il che costringerebbe il team ad aggiungere il supporto e la compatibilità ai controller.

In conclusione, nonostante l’arrivo di Final Fantasy XV sulla nuova ibrida del colosso di Kyoto non sia ancora cosa certa e scontata, sicuramente qualcosa bolle in pentola negli studi di Square Enix. Sarà questa la veste in cui potremo goderci il viaggio e le avventure di Noctis, Gladio, Ignis e Prompto su Nintendo Switch?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Speciali

Commenti

...
Enzotakusurace-san 29/08/2017 18:09:28

Final Fantasy XV versione chibi per Swich? Non so cosa si fumano alal Square Enix, ma è decisamente roba di qualità......scaduta da anni. Insomma già con World of Final Fantasy hanno di poco preso ispirazione dai pokemon. Adesso prendono di ispirazione da World of final Fantasy? Sarà più semplice? E le parti tragiche dovremmo ridere o piangere o piangere ridendo? Non che mi dispisccia, ma mi sa di poco strano

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)