1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

E3 2015: Un giro panoramico nello spazio Nintendo!

Nonostante il Nintendo Digital Event abbia lasciato un po’ a desiderare, non possiamo dire altrettanto per il coloratissimo spazio Nintendo all’E3 2015.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nonostante il Nintendo Digital Event abbia lasciato un po’ a desiderare, non possiamo dire altrettanto per il coloratissimo e psichedelico spazio Nintendo all’E3 2015. Nintendo ha voluto regalarci per l’occasione un tour panoramico del suo allestimento.

 

Fino a qualche anno fa, gli allestimenti dell’E3 erano aperti al pubblico. Ora l’accesso è limitato ai giornalisti accreditati e a coloro che possiedono un invito.

Stand Nintendo E3 2015

Per questo motivo, Nintendo vuole renderci partecipi di questa esperienza senza farci muovere un passo da casa. Grazie ad una nuova tecnologia di YouTube ora è possibile vedere video panoramici (a 360°). Ciò è reso possibile da un apposito obiettivo fotografico che permette di catturare immagini panoramiche.

Durante la riproduzione, se utilizzate il browser Google Chrome, è possibile trascinare la visuale con il mouse e vedere tutto ciò che vi circonda, compresa la ragazza che sta girando il video. Se invece possedete un iPhone o smartphone Android con accelerometro incorporato (la maggior parte) e l’applicazione YouTube, potrete cambiare visuale semplicemente muovendo il vostro cellulare.

Google Cardboard

Alternativamente, se avete tra le mani un visore Google Cardboard o simili, potrete gustarvi il video in 3D e guardarvi intorno muovendo semplicemente la vostra testa. Vi sembrerà di essere lì, insieme a tutti gli altri giornalisti. E se volgete lo sguardo in basso, state attenti al minaccioso Goomba Blu ai vostri piedi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti