1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I produttori di Xenoblade stanno lavorando a un nuovo ambizioso progetto

Monolith Soft, madre di Xenoblade Chronicles, sta cercando nuovi sviluppatori per lavorare a un nuovo titolo, forse ad ambientazione medioevale.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Monolith Soft, software house produttrice di Xenoblade Chronicles, il famoso titolo pubblicato nel 2010 per Wii, ha recentemente aggiornato il proprio sito web annunciando di avere in serbo un nuovo progetto, una sfida che andrà oltre l’immagine stessa della compagnia.

Questa società è sotto il controllo di Nintendo solo dal 2007, anno in cui la casa di Kyoto ha rilevato la maggior parte delle quote da Namco, ora Bandai Namco Games. Per Monolith Soft è stato un grande cambiamento.

In un’intervista pubblicata sul nuovo sito web il co-fondatore della società, Hirohide Sugiura, ha parlato degli standard ai quali Monolith Soft si è dovuta adattare per lavorare con Nintendo e delle paure riguardo alla difficoltà di sviluppare software per altre piattaforme.

Abbiamo sviluppato tutti una coscienza che ci porta a chiederci “la qualità è abbastanza buona in questo modo?” e credo che questo sia stato un grande cambiamento da quando Monolith Soft è nata.

Pare ora che i padri di Xenoblade stiano cercando nuovi membri delle staff per lavorare a un nuovissimo progetto. Già qualche mese fa la società era alla ricerca di uno sviluppatore esperto in ambientazione medievali e tre immagini, apparse sul nuovo sito web, sembrano confermare per lo meno la direzione che la software house sta intraprendendo, che sia in arrivo un nuovo titolo per Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti