1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rivelate alcune funzioni esclusive del Nintendo Classic Mini: SNES

Con la pubblicazione del nuovo trailer del Nintendo Classic Mini: SNES sono state annunciate delle incredibili funzionalità della retro-console

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Classic Mini: SNES sarà lanciato sul mercato fra circa un mese, il 29 settembre 2017 e proprio nella giornata di ieri è stato pubblicato un trailer dedicato dove vengono annunciate alcune funzionalità innovative della mini console.

Il video, pubblicato ieri sul canale YouTube giapponese della grande N, mostra i diversi titoli che saranno inclusi nella console e alcune novità inedite per quanto concerne il salvataggio dei dati.

Oltre alla possibilità di creare dei salvataggi in qualsiasi momento (caratteristica ereditata dalla precedente retro-console, Nintendo Classic Mini: NES), è stata resa disponibile una funzione di replay che consente di “riavviare il tempo” per il protagonista del titolo in questione, permettendo al giocatore di correggere gli errori commessi.

Basterà infatti premere il tasto “L” per tornare indietro e il tasto “R” per spostarsi in avanti fino al punto in cui si era arrivati. Inoltre si potrà mettere in pausa premento “Y”, nel caso in cui si voglia riflettere sulle azioni da intrarendere per affrontare la partita nel migliore dei modi.

 

Un applicazione pratica di questa nuova funzione si trova nelle battaglie contro i boss: nel caso in cui si perda basterà tornare indietro per affrontare il nemico senza dover ricominciare da capo.

Di seguito il trailer giapponese:

Nintendo ha poi mostrato che sarà possibile scegliere uno fra venti frame di gioco da usare come sfondo quando non si sta giocando. Saranno comunque disponibili degli sfondi pre-impostati (uno nero standard, una skyline, uno rappresentante lo spazio e tanti altri ancora).

Infine, nelle opzioni, saranno selezionabili la funzione Pixel Perfect e il formato 4:3, per migliorare la resa grafica.

La casa di Kyoto non si è limitata a produrre una semplice copia in miniatura del vecchio SNES, ma ha voluto anche dimostrare la sua volontà di adattare il prodotto alle esigenze del nuovo pubblico. Nintendo Classic Mini: SNES sarà lanciato il 29 settembre 2017 e siamo davvero curiosi di provare tutte le novità introdotte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti