1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo non ha mai smesso di produrre giochi tradizionali

Fra i prodotti disponibili sul sito giapponese di Nintendo se ne possono trovare alcuni che l’azienda, sin dalla sua nascita, non ha mai smesso di vendere.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Da più di trent’anni ormai Nintendo ha acquisito notorietà grazie ai prodotti e ai brand che ha lanciato nel settore dei videogiochi, ma sul sito giapponese della casa di Kyoto esiste una sezione chiamata “Altri prodotti” davvero affascinante.

In cima alla pagina vengono mostrati dei set di carte da gioco francesi dedicate alle serie più popolari create dalla grande N, come Splatoon, Super Mario e The Legend of Zelda.

Naturalmente, Nintendo produce e vende anche mazzi di carte appartenenti alla cultura nipponica, come le carte Hanafuda o quelle ispirate alle figure mitologiche dei tengu.

A queste si aggiungono le carte da uta-garuta, un popolare gioco di capodanno il cui scopo è trovare fra le carte a terra alcune poesie tratte dalla raccolta Hyakunin isshu.

Nintendo non si occupa, però, solo di carte da gioco. Fra i prodotti non appartenenti al settore videoludico, infatti, possiamo trovare anche un set per giocare a mahjong in cui molte fiches e tessere riportano il logo della casa di Kyoto.

Anche lo shogi e il go, varianti orientali degli scacchi e della dama, rientrano fra gli interessi commerciali della grande N. Sul sito giapponese, infatti, è possibile trovare tutto l’occorrente per divertirsi con questi fantastici giochi tradizionali.

Speriamo che in futuro Nintendo possa stupirci con console e videogiochi sempre più innovativi, ma per ora non possiamo che apprezzare l’evidente sostegno che la grande N continua a dare alla tradizione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

carte da gioco curiosità giochi da tavolo Hanafuda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti