1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Completata la colonna sonora di Xenoblade Chronicles 2

Il direttore musicale di Xenoblade Chronicles 2 ha confermato con un tweet che la colonna sonora del gioco di ruolo per Nintendo Switch è stata completata.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Con un tweet sul suo profilo ufficiale, il compositore Yasunori Mitsuda ha comunicato che è stata ufficialmente completata la colonna sonora di Xenoblade Chronicles 2, il gioco di ruolo di Monolith Soft in uscita su Nintendo Switch entro la fine di questo 2017.

Il direttore musicale ha specificato su Twitter che la produzione delle tracce sonore di Xenoblade Chronicles 2 si è conclusa con successo lo scorso 10 agosto e ha ringraziato tutti gli artisti e musicisti che hanno partecipato alla creazione di questa fantastica colonna sonora, che si prospetta essere allo stesso livello o addirittura superiore a quella dei capitoli precedenti.

Mitsuda ha inoltre voluto specificare che il motivo per cui la produzione musicale è durata così a lungo è stato sicuramente l’enorme numero di musicisti coinvolti nel progetto: infatti il numero di artisti che hanno preso parte alla creazione delle musiche di questo nuovo gioco di ruolo sono oltre 300 e il numero di spartiti utilizzati supera i 20,000!

Il compositore, sempre su Twitter, ha detto di non aver mai lavorato ad un progetto così grande prima d’ora e che mai nella sua carriera il peso complessivo di tutti i file audio da lui composti arrivassero oltre al Terabyte, come è invece successo con Xenoblade Chronicles 2.

Alcune delle tracce sonore, come specificato dallo stesso Mitsuda, saranno anche cantate e una delle voci sarà quella della cantante britannica Jen Bird, che possiede anche un canale su YouTube sul quale ha caricato diversi video in cui possiamo ascoltarla.

La stessa Bird ha affermato con molto orgoglio che la sua voce accompagnerà i giocatori nella melodia dei titoli di coda a fine gioco.

Xenoblade Chronicles 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è stato più volte confermato da Nintendo stessa che uscirà entro la fine dell’anno. Lasciamo dunque in calce alla notizia il trailer presentato allo scorso E3 di questo attesissimo gioco di ruolo per Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti