1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Google sfida Amazon introducendo YouTube Gaming, il nuovo servizio di streaming dedicato ai videogiocatori!

Google sfida Amazon annunciando YouTube Gaming, il nuovo servizio di streaming dedicato a ogni videogiocatore, youtuber e publisher.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 12 giugno 2015 Google ha presentato YouTube Gaming, un servizio di streaming composto da un’app e da un sito web completamente dedicati ai videogiochi, che sarà disponibile negli USA e nel Regno Unito a partire da questa estate.

 

youtubegaming

Da tempo Google era interessata all’acquisizione di Twitch, piattaforma e community dedicata agli appassionati di videogiochi, ma Amazon l’aveva battuta sul tempo, accaparrandosene i diritti.

Il Wall Street Journal scrive: “Se non puoi comprare, costruisci”,  facendo riferimento alla strategia di Google di annientare la concorrenza.

Da qui la decisione di Google di creare una sezione interattiva tutta propria, dando la possibilità ai giocatori di vivere un’esperienza nuova e innovativa. L’azienda di Mountain View, sede del centro di ricerca di Google, entrerà nel mercato con un servizio che garantirà agli utenti l’accesso a 25.000 pagine dedicate ai singoli giochi.

Alan Joyce, il product manager di YouTube Gaming, ha infatti dichiarato: “YouTube Gaming è stato ideato per i giocatori, i quali potranno condividere la loro esperienza con i propri giochi preferiti. Ci saranno più video e livestreaming su questa piattaforma che in qualsiasi altro servizio. Da Asteroids a Zelda, più di 25.000 titoli potranno godere di una loro pagina dedicata. Ci saranno anche molti canali di youtuber e publisher”.

Data la notevole quantità di video relativi al gaming, artisti come Favij e PewDiePie trovano finalmente il loro spazio. Una svolta del genere, forse arrivata anche in ritardo, era fondamentale per la piattaforma di Youtube.

Da Mountain View hanno già mostrato l’interfaccia del sito e dell’app. YouTube Gaming sarà disponibile sul web, su cellulari e tablet sia su Android che su iOS. A questo indirizzo potete trovare la pagina del servizio.

youtube_gaming.0.0 youtubegaming_sito

Per facilitare il rapido accesso ai contenuti, i giocatori potranno aggiungere i singoli giochi alla propria “collezione”,  iscriversi ai canali e ricevere notifiche istantanee sui livestream e suggerimenti in base alle proprie preferenze.

Joyce ha aggiunto: “Quando cercherete qualcosa di specifico, potrete effettuare una ricerca con fiducia sapendo già che scrivere “Call” vi porterà a Call of Duty e non a “Call Me Maybe” grazie alla navigazione del servizio per gioco”.

Una notevole caratteristica dello streaming è il supporto dei 60 FPS (frame al secondo), che garantiscono una migliore risoluzione dei video. Sarà possibile avviare gli streaming in qualsiasi momento e al termine della live potranno essere convertiti in video normali, per dare a ogni giocatore la possibilità di rivederli in seguito. Google promette, inoltre, dei miglioramenti anche nei caricamenti delle live al fine di ridurre i fastidiosi lag che impedivano la corretta visione del filmato.

Ora non ci resta che attendere questa estate per il lancio del servizio e l’annuncio dell’arrivo dello stesso nel nostro Paese.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Amazon Google Twitch YouTube YouTube Gaming

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti