1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo Yoshiaki Koizumi il successo di Switch è stato una mezza sorpresa

Il direttore generale della divisione EPD di Nintendo Yoshiaki Koizumi ha ammesso che il successo della nuova console ha sorpreso in parte anche l’azienda.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In un’intervista rilasciata alla rivista EDGE, il direttore generale della divisione EPD (Entertainment Planning & Development) di Nintendo Yoshiaki Koizumi ha ammesso che il successo di Switch ha sorpreso in parte anche l’azienda.

Secondo Koizumi, il successo di Nintendo Switch “è una mezza sorpresa”.
Ecco alcune della parti più significative della sua intervista:

È stato per metà previsto e per metà una sorpresa. Ho sempre avuto una certa fiducia nel mio lavoro e immagino tanti scenari differenti. Quello che si è manifestato è uno dei migliori che io abbia immaginato! Noi volevamo che la gente avesse maggior tempo per poter giocare.

Koizumi ha inoltre menzionato il metodo di sviluppo adottato dalla grande N per la realizzazione di giochi come Super Mario Odissey:

I giochi basati su Mario non vengono sviluppati partendo con una sola idea, ma con molte idee. Avrai alcune idee provenienti da progetti passati che non sei riuscito ad implementare nel prodotto finale e forse anche altre nuove idee. Una volta che le metti insieme inizi ad avere una piccola visione di come il gioco apparirà e sarà giocabile nel suo complesso.
Una volta che hai abbastanza elementi, puoi iniziare a prototipare ognuno di essi, giocarci e vedere quali scartare perché non si adattano o non sono divertenti. Hai un concetto di gioco che inizia a definirsi.

Koizumi ha concluso l’intervista spiegando quali scelte sono state adottate in merito alle differenze di design tra Super Mario Odissey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild:

In Breath of the Wild, c’è uno spazio aperto molto ampio. C’è molta enfasi nel vedere una località lontana e pensare a come poterci arrivare. In Super Mario Odissey invece lo spazio è più compatto. Gli obiettivi e il tipo di azioni che devi svolgere sono collegate agli elementi che si trovano di fronte a te e su come interagiscono.

 

E voi, all’uscita della console, vi immaginavate un successo così travolgente per Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Yoshiaki Koizumi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti