1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il nuovo aggiornamento di Wii U pone le basi per la chiusura di Miiverse

Arriva un nuovo aggiornamento di Wii U, a distanza di un anno e mezzo dall’ultimo rilasciato, che anticipa la possibile chiusura futura di Miiverse.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Arriva un nuovo aggiornamento di Wii U, a distanza di un anno e mezzo dall’ultimo rilasciato, che anticipa la possibile chiusura futura di Miiverse.

Wii U si aggiorna alla versione 5.5.2 e, come annuncia il sito Nintendo, apporta miglioramenti alla stabilità e all’usabilità del sistema per ottimizzare l’esperienza dell’utente. Niente di nuovo a livello di funzionalità.

Tuttavia, un hacker ha scoperto che all’interno dell’aggiornamento è presente la seguente stringa di testo:

“Il servizio Miiverse è chiuso. Miiverse e tutte le funzionalità dei software che fanno uso del Miiverse sono ora disattivate.”

Il servizio, attualmente disponibile su Wii U, Nintendo 3DS e sul sito dedicato, è stato creato principalmente per condividere con gli altri fan i propri disegni e le schermate di gioco.

Nintendo Switch non fa uso di questo servizio e in parte già sostituisce la funzionalità della condivisione delle schermate di gioco con il pratico tasto sul Joy-Con sinistro o sul Pro Controller. L’arrivo del Nintendo Switch Online non fa altro che accelerare l’inevitabile destino di Miiverse.

In attesa di novità ufficiali, non ci resta che godere al massimo del Miiverse finché è disponibile, e chissà magari avremo presto qualche nuovo servizio targato Nintendo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento Miiverse Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti