1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Code interminabili davanti ai negozi giapponesi per comprare Nintendo Switch

Più di 3000 persone si sono presentate fuori dal negozio di un famoso rivenditore di elettronica a Tokyo, tutte nella speranza di acquistare Nintendo Switch

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il successo della console ibrida Nintendo Switch si sta facendo sentire sempre di più, al punto che in Giappone si sono formate delle lunghissime file di persone all’esterno dei negozi dei rivenditori!

Nintendo non aveva previsto tutto il successo che Nintendo Switch ha ottenuto dopo il lancio. Rendendosi conto dell’eccessiva domanda di mercato la grande N ha migliorato le proprie strutture produttive al fine di incrementare di molto il numero di unità disponibili alla vendita.

Tuttavia si tratta di un’operazione a lungo termine, in ottica del periodo natalizio, poiché a oggi, in Giappone, è diventato quasi impossibile reperire la famigerata console ibrida.

Dopo aver registrato un sold-out da record sul My Nintendo Store nipponico, Nintendo Switch ha portato migliaia di acquirenti all’esterno del negozio della catena Yodobashi Camera (uno dei maggiori rivenditori di elettronica del Paese del Sol Levante) nel famoso quartiere Akihabara della capitale, Tokyo.

Una foto del panorama di Tokyo

Sono state registrate più di 3000 persone desiderose di acquistare Nintendo Switch questa mattina, ma nonostante la presenza esorbitante il numero di console disponibili era di sole 200 unità!

In casi come questo, di scarsa distribuzione, i negozi giapponesi di elettronica decidono di avviare una lotteria, per dare a ognuno la chance di acquistare il prodotto.

Il foglio appeso all’interno del negozio che mostra i numeri vincenti della lotteria.

Le estati sono calde e afose in Giappone ed è incredibile come migliaia di persone abbiano deciso di aspettare delle ore all’aperto solo per sapere se avessero potuto spendere i loro soldi o meno. Chi non ha vinto alla lotteria non ha avuto altro da fare che tornare a casa deluso e… sudato!

Di seguito ecco alcuni Tweet che ritraggono la folla fuori dal negozio:

Dopo questa Semitraglia di Tweet è facile capire perché in molti hanno soprannominato la coda fuori dal negozio “jigoku” (地獄),  tradotto in italiano con “inferno”.

Diciamo che in Giappone, in questo momento, chi vuole acquistare Nintendo Switch se la deve sudare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

negozio Nintendo Switch sold out Tokyo Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti