1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tutte le novità dello Splatoon 2 Direct

Oggi, 6 luglio 2017, è andato in onda un Nintendo Direct dedicato a Splatoon 2, il colorato sparatutto in uscita il prossimo 21 luglio su Nintendo Switch.

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Oggi, 6 luglio 2017, è andato in onda un Nintendo Direct dedicato a Splatoon 2, il coloratissimo sparatutto in uscita il prossimo 21 luglio su Nintendo Switch.

Durante la presentazione, durata circa 25 minuti, lo Squid Research Lab ha mostrato moltissime novità interessanti presenti nella versione finale del gioco.

Il Direct inizia presentando la nuova Piazza Coloropoli, dove i giocatori potranno acquistare armi e vestiti. Il vestiario sarà una caratteristica fondamentale in quanto, oltre a rendere il proprio Inkling più alla moda, saranno in tutto e per tutto dei pezzi di equipaggiamento che andranno a migliorare le statistiche del proprio personaggio.

Ogni negozio venderà esclusivamente un tipo di oggetto (cappelli, magliette, scarpe…) e ognuno di questi è gestito da diversi individui: Karma & Cappelli, gestito da Macalù, l’Atelier Celenteron di Cnidario, Carpe coi Tacchi di Ezechele e infine il negozio di armi, l’Antica Armeria, gestito dal solito Armand.

A proposito di armi, da adesso si potranno portare in battaglia un set di tre armi, divise in principale, secondaria e speciale e ogni giocatore potrà modificare il proprio set come vuole. Molte armi del passato sono state confermate in questo seguito, ma ci sono anche delle novità come il “Blaster da Mischia“, il “Flexi-Rullo” o la “Tintubator“.

Le armi secondarie sono delle ottime risorse in ottica offensiva, ma possono essere usate anche come supporto per la propria squadra. Ad esempio, la Robo-bomba è un piccolo esplosivo con delle gambe che insegue l’avversario ed esplode al contatto, oppure la Nebbia Tossica rende i nemici al suo interno più deboli ai colpi d’inchiostro.

Infine sono state presentate le armi speciali, che sono una novità totale implementata in Splatoon 2. Per poter usare queste risorse bisogna innanzitutto splattare l’ambiente per riempire una barra posta in alto a destra dello schermo, e una volta piena permetterà al giocatore di utilizzare queste potentissime armi.

Nel Direct sono stati mostrati il “Lanciarazzi“, che mira automaticamente i nemici e li colpisce con dei missili dall’alto; il “Jet-Splat“, che permette di librarsi per aria e lanciare sfere d’inchiostro esplosivo; il “Baccalaser“, un potentissimo raggio d’inchiostro che può passare attraverso i muri; il “Vernischianto“, che disintegra i nemici con una potente onda d’urto e molte altre armi speciali.

Successivamente sono state presentate le varie modalità presenti nel gioco, come le Mischie Mollusche, ossia le classiche sfide in cui non conta quanti nemici sono stati inchiostrati, ma quanto territorio è stato splattato col colore del proprio team.

Le Partite Pro sono per i giocatori più agguerriti e si dividono in altre tre sotto-categorie, che si alternano ogni due ore: la Zona Splat consiste nel conquistare e mantenere il controllo di alcuni punti sulla mappa e la squadra che ne controlla di più vince; la Torre Mobile è una modalità in cui bisogna trasportare un piccola torre che si muove su rotaie verso la base avversaria; infine per vincere a Bazookarp bisogna portare questo strano oggetto dalla zona degli avversari al quartier generale del proprio team.

È stata anche presentata ufficialmente la modalità Salmon Run, che permette ai giocatori di affrontare dei mostri giganti a forma di salmone che permettono di guadagnare esperienza e oggetti unici.

Successivamente è stata annunciata l’applicazione ufficiale di Splatoon 2 per smartphone, dal nome SplatNet 2, che permetterà di controllare le proprie statistiche, la cronologia delle ultime 50 battaglie oltre alle varie abilità ed equipaggiamenti di tutti gli altri giocatori incontrati. Inoltre ci sarà un mercato virtuale in cui si potranno acquistare oggetti per poi usarli nel gioco. SplatNet 2 farà parte dell’applicazione ufficiale della console ibrida, “Nintendo Switch Online“, dove si potranno invitare i propri amici online per una partita e comunicare con loro tramite chat vocale.

Gli amiibo possono sbloccare contenuti esclusivi e serviranno ai giocatori per salvare le varie combinazioni di armi e vestiti, così da poter sperimentare con i vari equipaggiamenti per poi salvarli su una statuetta e utilizzarli anche su altre Nintendo Switch quando si gioca fuori di casa. Infine sono stati mostrati i nuovi amiibo dedicati al nuovo sparatutto di Nintendo.

Gli ultimi due annunci della diretta riguardano l’introduzione di un minigioco musicale, in cui bisognerà premere i tasti a tempo con le varie musiche del gioco; e la modalità Storia, che si differenza dalla Salmon Run, in cui gli Inkling affronteranno gli Octariani proprio come nel primo capitolo.

La presentazione si conclude con un video in cui vengono introdotte Nori e Alga, le “Tenta Cool“, due nuove dive di Splatoon 2 che sostituiranno Stella e Marina per le Splatfest. il 15 luglio avrà luogo la prima Splatfest e il tema sarà “Qual è il dolce più buono?” in cui bisognerà decidere tra torta e gelato.

Tutti i fan non vedono l’ora di mettere i tentacoli su questo incredibile gioco, che ricordiamo uscirà nei negozi il 21 luglio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti