1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rilasciata su internet la demo dell’inedito Rayman per Super Nintendo

Il game designer Omar Cornut ha pubblicato sul suo account Twitter la demo di un gioco di Rayman sviluppato per Super Nintendo, ma mai rilasciato.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo 24 anni dall’inizio dei lavori, il game designer Omar Cornut ha caricato su internet una versione demo di un gioco di Rayman sviluppato per Super Nintendo, ma mai uscito su alcuna piattaforma.

Omar Cornut non si occupa solo di sviluppo di videogiochi, ma anche di archiviazione di vecchi giochi usciti su diverse piattaforme, come ad esempio Sega Master System oppure Game Gear. Per questo motivo, non poteva lasciarsi sfuggire di mettere le mani su un gioco inedito.

Cornut ha ottenuto il file grazie al creatore della serie Michael Ancel, che ha lavorato in prima persona al gioco per SNES e che avrebbe passato a Omar Cornut la cartuccia contenente la demo. Sul suo account Twitter, il game designer ha pubblicato alcuni frame tratti dalla demo più il link Dropbox per poterla scaricare.

La demo, tuttavia, non è molto ricca di contenuti: l’ambiente da esplorare è decisamente limitato, permettendo al giocatore solamente di saltare e muoversi nel livello. Inoltre, le animazioni appaiono poco fluide e curate, trattandosi di un prototipo di un gioco ancora in fase embrionale.

Non dovrebbero esserci complicazioni legali per il rilascio dei file in questione, in quanto lo scopo di Cornut è preservare i giochi che hanno fatto la storia del videogioco, senza alcuna intenzione di lucrarci sopra o infrangere i diritti d’autore.

Cosa ne pensate di questa breve demo di Rayman?

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Rayman SNES Super Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti