1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo non realizzerà titoli specifici per gli eSport

Il Vice-Presidente del Reparto Marketing di Nintendo of America Doug Bowser ha rivelato che la Grande N non svilupperà titoli specifici per gli eSport!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Doug Bowser, il Vice-Presidente del Reparto Marketing di Nintendo of America, ha recentemente rilasciato un’intervista al sito statunitese alistdaily in merito al futuro della Casa di Kyoto negli eSport, al successo di Nintendo Switch rispetto al flop di Wii U e al supporto delle terze parti.

Doug Bowser

Ecco di seguito le parole di Bowser:

Secondo noi, gli eSport sono una categoria abbastanza ampia: nei nostri titoli abbiamo sempre privilegiato il fattore divertimento rispetto alla competizione vera e propria. Ovviamente, nel corso dell’E3 abbiamo ospitato alcuni tornei competitivi di ARMS, Splatoon 2 e Pokkén Tournament DX, mentre alcuni anni fa siamo stati coinvolti in diversi tornei di eSport grazie alla serie Smash Bros.

Questo però non significa che Nintendo abbia intenzione di sbarcare seriamente nel mondo degli eSport. Semplicemente, vogliamo realizzare giochi con i quali sia possibile sfidarsi in divertenti partite tra amici e parenti: il livello competitivo fine a sé stesso non è mai stato il nostro obiettivo.

Per quanto riguarda Nintendo Switch, siamo estremamente soddisfatti dei risultati di vendita raggiunti della console, che rappresentano un deciso passo in avanti rispetto a quelli di Wii U.

I risultati di Nintendo Switch sono dovuti  ovviamente anche all’ottimo catalogo di titoli disponibili, a partire dall’incredibile successo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, presente praticamente su ogni console venduta, fino a Mario Kart 8 Deluxe.

A breve, inoltre, usciranno titoli importantissimi come Splatoon 2, Pokkén Tournament DX e Super Mario Odyssey.

Lo scorso febbraio, inoltre, avevamo annunciato che 70 software house di terze parti erano impegnate nello sviluppo di oltre 100 titoli per Nintendo Switch: a cinque mesi di distanza, questi numeri sono più che raddoppiati.

Nel corso dell’E3 tutte le grandi case videoludiche, con l’eccezione di Sony, hanno elogiato la nostra nuova console ibrida: anche i nostri amici di Microsoft ci hanno fatto i complimenti!

Abbiamo parlato con i creatori di Xbox in merito alla realizzazione di nuovi titoli in condivisione tra le nostre console: in futuro sarebbe bello avviare una vera e propria collaborazione con Microsoft.

E voi, cosa ne pensate di questa intervista rilasciata dal Vice-Presidente del Reparto Marketing di Nintendo of America?

Siete d’accordo con le sue parole sul futuro della Grande N e di Nintendo Switch, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti