1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo migliora le fabbriche per produrre più Nintendo Switch

Nintendo ha annunciato di star migliorando le strutture dedicate alla produzione di Nintendo Switch, al fine di far fronte all’enorme domanda del momento

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il rivenditore britannico GAME ha notificato ai suoi investitori che i profitti del 2017 saranno “sostanzialmente inferiori alle aspettative” anche a causa della scarsità di console Nintendo Switch nei magazzini. Nonostante la domanda di mercato “davvero forte“, GAME ha comunicato che “la fornitura nel Regno Unito è stata inferiore alle aspettative“.

Subito dopo l’appunto di GAME, il noto sito inglese MCV ha chiesto a Nintendo una dichiarazione riguardo la situazione delle scorte di Nintendo Switch. La casa di Kyoto ha risposto che la domanda della console ibrida ha “superato le stime a livello globale“. Nintendo ha poi aggiunto di “star potenziando le fabbriche per incrementare la produzione in vista del periodo natalizio“.

Ecco il comunicato di Nintendo, tradotto per intero:

Per quanto concerne Nintendo Switch, la nostra pianificazione iniziale voleva 2 milioni di unità spedite per la fine di marzo 2017, in concomitanza con la chiusura dell’anno fiscale di Nintendo. Abbiamo comunque incrementato la produzione in modo da spedire 2,74 milioni di unità in tutto il mondo.

Per prodotti come Nintendo Switch, è necessario del tempo per reperire tutti i componenti e avviare la produzione, quindi le nostre stime originali vennero fatte in largo anticipo, molto prima del lancio. La domanda attuale ha invece sorpassato le nostre stime globali.

Per trarre vantaggio da questo momento favorevole, continueremo a migliorare le nostre fabbriche in modo da aumentare la produzione in vista del periodo natalizio. Contiamo di spedire 10 milioni di nuove unità entro la fine di questo anno fiscale.

 

 

La domanda di Nintendo Switch deve essere davvero alta per aver portato un colosso come Nintendo a migliorare le proprie strutture dedicate alla produzione, nonostante l’enorme costo di investimento che questo comporta. Come aveva annunciato il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, il mercato è davvero florido in questo momento e la grande N si sta preparando ad affrontare la sua nuova corsa all’oro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aumento produzione investitori Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti