Nintendo

Nintendo migliora le fabbriche per produrre più Nintendo Switch

Il rivenditore britannico GAME ha notificato ai suoi investitori che i profitti del 2017 saranno “sostanzialmente inferiori alle aspettative” anche a causa della scarsità di console Nintendo Switch nei magazzini. Nonostante la domanda di mercato “davvero forte“, GAME ha comunicato che “la fornitura nel Regno Unito è stata inferiore alle aspettative“.

Subito dopo l’appunto di GAME, il noto sito inglese MCV ha chiesto a Nintendo una dichiarazione riguardo la situazione delle scorte di Nintendo Switch. La casa di Kyoto ha risposto che la domanda della console ibrida ha “superato le stime a livello globale“. Nintendo ha poi aggiunto di “star potenziando le fabbriche per incrementare la produzione in vista del periodo natalizio“.

Ecco il comunicato di Nintendo, tradotto per intero:

Per quanto concerne Nintendo Switch, la nostra pianificazione iniziale voleva 2 milioni di unità spedite per la fine di marzo 2017, in concomitanza con la chiusura dell’anno fiscale di Nintendo. Abbiamo comunque incrementato la produzione in modo da spedire 2,74 milioni di unità in tutto il mondo.

Per prodotti come Nintendo Switch, è necessario del tempo per reperire tutti i componenti e avviare la produzione, quindi le nostre stime originali vennero fatte in largo anticipo, molto prima del lancio. La domanda attuale ha invece sorpassato le nostre stime globali.

Per trarre vantaggio da questo momento favorevole, continueremo a migliorare le nostre fabbriche in modo da aumentare la produzione in vista del periodo natalizio. Contiamo di spedire 10 milioni di nuove unità entro la fine di questo anno fiscale.

 

 

La domanda di Nintendo Switch deve essere davvero alta per aver portato un colosso come Nintendo a migliorare le proprie strutture dedicate alla produzione, nonostante l’enorme costo di investimento che questo comporta. Come aveva annunciato il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, il mercato è davvero florido in questo momento e la grande N si sta preparando ad affrontare la sua nuova corsa all’oro.

Articolo di Redazione

Speciali

Commenti

...
Darki200 03/07/2017 13:34:34

La foto di Reggie con la Wii u è un po' anticlimatica però :XD:

...
PredicateBug727 03/07/2017 13:51:47
16 minuti fa, Darki200 ha scritto:

La foto di Reggie con la Wii u è un po' anticlimatica però :XD:

 

Hai ragione, ma guarda che bello che è!

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)