1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

ColorWare annuncia i Joy-Con in edizione limitata ispirati al NES

Sul sito web di ColoWare è possibile acquistare dei Joy-Con decorati in modo da riprodurre il Nintendo Entertainment System del 1983.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

I Joy-Con della neonata console ibrida Nintendo Switch si sono dimostrati perfetti per essere personalizzati, e diversi artisti hanno già condiviso i risultati dei loro tentativi per renderli unici e originali. Diverse ditte si sono, inoltre, sbizzarrite per produrre controller a tema con videogiochi in uscita, oppure per dare una spruzzata di colori agli originali Joy-Con grigi in dotazione con la versione classica di Nintendo Switch.

Recentemente si è verificato un amore nostalgico e dal gusto dolceamaro verso le piattaforme di gioco che hanno fatto la storia del mondo Nintendo: il Nintendo Entertainment System (NES), rilasciato nel lontano 1983 in Giappone, e il Super Nintendo Entertainment System (SNES), che ha visto la luce nel 1990. Il colosso di Kyoto ha, infatti, annunciato il rilascio di una versione in miniatura di entrambe le console, per tornare a vivere le emozioni di un tempo con l’aggiunta di nuovi giochi destinati esclusivamente alle rivisitazioni. Il Nintendo Classic Mini: NES è stato un vero successo, e tutti gli esemplari prodotti sono stati venduti in poco tempo, lasciando a bocca asciutta moltissimi fan. Per il Nintendo Classic Mini: SNES si attende un risultato altrettanto strepitoso, con la differenza che i pezzi prodotti saranno in quantità maggiore per non deludere il pubblico che attende il nuovo gioiellino.

Basandosi sulla nostalgia che sta colpendo il cuore dei fan più anziani e sta facendo incuriosire i giocatori più giovani, ColorWave ha deciso di lanciare una coppia di Joy-Con interamente decorati a tema NES, che riproducono perfettamente i dettagli della piattaforma di gioco degli anni ’80.

I Joy-Con sono in edizione limitata e soltanto i primi 25 possiedono un numero di identificazione. È già possibile acquistare i propri controller personalizzati al costo di 199 dollari (circa 174,19 euro) fino a esaurimento scorte.

I Joy-Con sono dotati di accelerometro integrato, sensori giroscopici e pulsanti laterali per un’esperienza di gioco immersiva e completa.

E voi, cosa pensate di questi originalissimi controller? Vi piacerebbe decorare le vostre console con un elemento dallo stile un po’ retro’?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Joy-Con NES Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti