1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sono più di un milione le console Nintendo Switch vendute in Giappone

Nintendo Switch conquista una posizione di tutto rispetto nella classifica delle console vendute, con oltre un milione di unità nel solo Giappone.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch ha rivoluzionato il modo del mondo videoludico di vedere le piattaforme di gioco, ampliando gli spazi di una console a una sola modalità e introducendo la possibilità di giocare sia in modalità fissa che portatile.

È indubbiamente questa l’innovazione che ha portato al successo iniziale della neonata console ibrida del colosso di Kyoto, eppure le vendite non si arrestano, nonostante le difficoltà di Nintendo Switch a ingranare. La produzione è lenta poiché alcune parti della console sono complicate da reperire, quindi la disponibilità è sempre per un numero molto limitato di esemplari, esaurendosi rapidamente.

Grazie all’E3 di Los Angeles recentemente conclusosi, il parco titoli della nuova piattaforma di gioco è stato notevolmente ampliato, garantendo una nuova ondata di successo che ha portato le vendite e le prenotazioni alle stelle.

In Giappone, il numero complessivo di console vendute a sedici settimane dalla data di rilascio ha superato un milione di unità! Se si pensa che Wii aveva raggiunto, dopo lo stesso periodo di tempo, un totale di vendite di 1,85 milioni di pezzi e Wii U di 820.000, non si può negare che Nintendo Switch abbia un ottimo passo di marcia!

E voi cosa pensate di questi numeri? Il successo della nuova console continuerà a salire?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Wii Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti