1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Monster Hunter Stories ha finalmente una data d’uscita europea

Monster Hunter Stories è il titolo spin-off uscito in Giappone lo scorso ottobre. Finalmente anche l’Europa ha una data di rilascio, l’8 settembre 2017.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Monster Hunter Stories, titolo spin-off della famosa serie di giochi di ruolo Monster Hunter distribuita da Capcom, ha finalmente una data di rilascio ufficiale in Europa, annunciata da Nintendo of Europe. Non si sa ancora nulla, invece, della data di uscita americana, che è ancora “verso la fine dell’anno”.

Il videogioco per Nintendo 3DS, uscito in Giappone l’ 8 ottobre 2016, vedrà la luce nel mondo occidentale l’8 settembre 2017.

Il titolo si presenta come una pecora nera nella famiglia di Monster Hunter, poiché lo stile e le meccaniche di gioco si discostano completamente dal filone principale.

Il giocatore non avrà il ruolo di un cacciatore, ma potrà rubare uova di mostri dai nidi e far crescere i nascituri, accudendoli e creando un legame con loro. Si avrà la possibilità di dare ai piccoli un soprannome, esplorare luoghi differenti e campi nei quali cavalcarli e lasciare che si uniscano al protagonista in battaglia.

La stessa meccanica delle battaglie sarà rinnovata, basandosi su un sistema di combattimento a turni, durante i quali il giocatore e il mostro al suo fianco potranno entrambi attaccare il nemico. Gli attacchi si baseranno su 3 diverse categorie: Potenza, Velocità e Tecnica. Come in sasso-carta-forbice, le categorie hanno debolezza e resistenza a rotazione, infatti Potenza vincerà contro Tecnica, Tecnica vincerà contro Velocità e Velocità vincerà contro Potenza. Si avrà la possibilità di scegliere l’arma da usare in battagliare tra la Grande Spada, Spada&Scudo, Martello e Corno da Caccia.

Queste e molte altre novità saranno presenti all’interno del nuovo, attesissimo titolo per Nintendo 3DS.

E voi, cosa pensate del nuovo videogioco e delle sue nuove meccaniche? Vi incuriosisce o preferite i titoli classici?

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Monster Hunter Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti