1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie Fils-Aime si concentra sul miglioramento dei servizi offerti da Nintendo Switch

Nintendo Switch è sul mercato dal 3 marzo 2017 e ha riscosso un grande successo. Il presidente di Nintendo of America ha parlato di migliorarne i servizi.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il presidente di Nintendo of AmericaReggie Fils-Aime, ha dichiarato che è in corso un miglioramento complessivo di molti servizi offerti dalla neonata console Nintendo Switch.

Il desiderio di rendere la piattaforma di gioco adatta alle esigenze di tutti è grande, e ci sono ancora molte cose da sviluppare e perfezionare.

Il presidente ha posto innanzitutto l’accento sulla Virtual Console per Nintendo Switch. La fame verso i vecchi titoli di gioco è in aumento, soprattutto grazie ai fan più datati, che sognano di poter tornare a giocare ai videogiochi di diversi anni fa. C’è, tuttavia, anche molta curiosità da parte delle nuove generazioni, che desiderano provare i titoli di gioco per le console degli anni ’80 e ’90, per vedere le differenze rispetto a quelli attuali e scoprire come ci si divertiva ai tempi del Game Boy.

Per questo una piattaforma di gioco come Nintendo Switch non può rimanere senza Virtual Console, che ha già riscosso successo sulle console della famiglia 3DS.

Sappiamo che i nostri fan e giocatori vogliono avere accesso a tutti i contenuti digitali disponibili. Stiamo lavorando affinché si riesca a trovare il modo migliore per renderli accessibili.

Il successivo passo del presidente è stato quello di parlare di un miglioramento del servizio offerto da My Nintendo. La sfida che si propone Reggie è quella di creare qualcosa di significativo che sia valido in tutto il mondo oltre che negli Stati Uniti. Il modo migliore per poter raggiungere l’obiettivo è introdurre premi fisici oltre che soltanto digitali, come sono adesso.

La sfida che vogliamo condividere, a differenza del Giappone che ha un mercato molto localizzato, è quella di trovare una soluzione che valga anche per il Canada e l’America Latina […] L’introduzione di premi fisici è una sfida ancora maggiore, e vogliamo lavorare per raggiungere tutti i consumatori del mondo, non soltanto quelli degli Stati Uniti.

Infine, Reggie ha posto l’accento sulla differenza tra contenuti digitali e contenuti fisici, e su come rendere ancora migliori i primi.

Le vendite di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sono state per gran parte digitali, ma non come Mario Kart 8 Deluxe, che è un titolo che i giocatori preferiscono avere direttamente sulla console.

La natura di Mario Kart 8 Deluxe è qualcosa che ti porta a volerlo sempre avere sul dispositivo. Sei fuori casa e qualcuno adocchia il tuo Nintendo Switch, adocchia i Joy-Con, ed ecco che immediatamente si è creata la possibilità di giocare una partita in modalità multi-giocatore. Penso che sia questo a rendere Mario Kart 8 Deluxe speciale.

Sembra chiaro, dalle dichiarazioni del presidente di Nintendo of America, che il colosso di Kyoto intende lavorare per rendere sempre migliore il servizio offerto ai giocatori da Nintendo Switch. La neonata console è destinata a evolversi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo of America Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti