1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Venduti più di 15 milioni di Nintendo 3DS negli Stati Uniti!

Nintendo 3DS è recentemente diventata l’ottava console Nintendo ad aver superato i 15 milioni di unità vendute negli Stati Uniti!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo i dati riportati da Business Wire, compagnia leader per il rilascio di notizie riguardanti le vendite delle più grandi aziende, Nintendo 3DS è di recente diventata l’ottava console Nintendo a vendere più di 15 milioni di unità negli Stati Uniti!

Famiglia Nintendo 3DS

La filosofia di Nintendo si è sempre basata sul motto “Il software vende l’hardware“: di certo non una frase di circostanza considerando l’originalità che da sempre contraddistingue i sistemi di gioco Nintendo e supportata da titoli amati in tutto il mondo del calibro di Pokémon, Mario, The Legend of Zelda e Donkey Kong!
Giochi come Pokémon X e Y, Super Mario 3D Land, Mario Kart 7 e Super Smash Bros. per 3DS hanno venduto più 2 milioni di copie negli Stati Uniti, andando inevitabilmente ad incrementare anche le vendite delle console della famiglia 3DS.

Personaggi_Nintendo

Il debutto in USA della console risale al 27 marzo 2011, ma il 2015 si è confermato come uno dei periodi di vendita più prolifici con un aumento delle vendite di circa il 50% rispetto lo stesso periodo dell’anno precedente.
Gran parte di queste vendite sono dovute all’introduzione delle nuove console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, lanciate il 13 febbraio 2015 e considerate parte integrante della famiglia di console Nintendo 3DS.

New 3DS lancio Europa

Scott Moffit, vice presidente esecutivo per le vendite ed il mercato Nintendo, ha dichiarato: “Superare i 15 milioni di vendite è certamente un traguardo molto importante e siamo entusiasti del nuovo slancio creato nel 2015 grazie al nuovo hardware introdotto ed una libreria impareggiabile di software. Con alcuni tra i più importanti giochi che verranno rilasciati e delle console adatte ad ogni tipo di giocatore il 2015 si preannuncia essere uno degli anni più prolifici per Nintendo 3DS negli Stati Uniti.” 

Nintendo ha debuttato con le proprie console in USA nell’autunno 1985, vendendo circa 270 milioni di unità hardware in quasi 30 anni divise tra 145 milioni di console portatili e 125 milioni di sistemi d’intrattenimento da casa.
Ennesimo grande traguardo che dimostra il grande seguito a livello internazionale ottenuto dell’azienda nipponica.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

New Nintendo 3DS Nintendo 3DS Stati Uniti vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti