1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Level-5 vorrebbe portare un nuovo capitolo del Professor Layton su Nintendo Switch

Il CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha parlato di un eventuale approdo del Professor Layton su Nintendo Switch e dei vari problemi che ciò comporterebbe.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Layton’s Mystery Journey: Katrielle and the Millionaire’s Cospiracy, il prossimo gioco della serie di Professor Layton, uscirà in Giappone su Nintendo 3DS il prossimo 20 luglio, mentre nel resto del mondo arriverà entro la fine del 2017. Nel frattempo Level-5, la casa di sviluppo dei giochi con protagonista il professore detective, sta pensando di portare la serie anche su Nintendo Switch.

L’amministratore delegato della software house giapponese, Akihiro Hino, in una recente intervista con Eurogamer ha parlato di questo nuovo spin-off della serie e del suo probabile approdo sulla nuova console ibrida della grande N.

Secondo il CEO di Level-5, però, il vero problema di un passaggio su Nintendo Switch sarebbe l’utilizzo del touch screen, che in questa serie è l’elemento di gameplay principale sia per quanto riguarda l’esplorazione che durante la risoluzione dei numerosi enigmi.

Come spiega lo stesso Hino, questo problema non si pone giocando in modalità portatile, ma quando si passa alla modalità TV mettendo la console nel dock, il touch screen diventa inutilizzabile, ed è qui che è sorto il dubbio di Level-5 sul portare il Professore sulla nuova console della casa di Kyoto.

La buona notizia è che lo studio è attualmente al lavoro per risolvere questo piccolo inconveniente, così da poter iniziare al più presto lo sviluppo di un nuovo gioco di Professor Layton per Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti