1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Cydonia

[REPORTAGE E3] Cydonia e Chiara provano Pokkén Tournament DX

I nostri inviati speciali Cydonia e Chiara hanno provato Pokkén Tournament DX su Nintendo Switch direttamente all’E3 2017 di Los Angeles

di 
   · 2 min lettura Cydonia Nintendo
Metti mi piace!
0

Pokémon Millennium, tramite i nostri inviati speciali Cydonia e Chiara, ha partecipato alle conferenze E3 di Los Angeles mettendo le mani, tra i vari titoli, anche su Pokkén Tournament DX.

Il “nuovo” picchiaduro dei mostriciattoli tascabili è stato annunciato durante il Pokémon Direct tenutosi pochi giorni prima della fiera videoludica statunitense, trovando tuttavia un esordio difficile a causa dell’atteso annuncio dei titoli della serie principale: Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

https://www.youtube.com/watch?v=FANmiHZ0aZs&feature=youtu.be

Il gioco è stato provato nell’unica modalità disponibile, ovvero il duello tra due giocatori. Di conseguenza, non è stato possibile testare l’intelligenza artificiale. Cydonia e Chiara hanno apprezzato fin dai primi momenti la comodità del Joy-Con Grip rispetto all’ingombrante GamePad di Nintendo Wii U.

Il multigiocatore, vista l’assenza del GamePad, è pertanto disponibile sia in split screen sia in full screen. Quest’ultima modalità è risultata la migliore per diversi motivi. Innanzitutto, lo schermo condiviso presenta delle bande colorate sui lati superiori e inferiori dello schermo che riducono la propria visibilità. Inoltre, essendo abbastanza breve la fase 3D del combattimento, non risulta mai disorientante ritrovarsi nella zona più distante dell’inquadratura (schermo intero).

Come nella blind run portata sul canale YouTube di Pokémon Millennium, Cydonia ha immediatamente optato per Decidueye. Il Pokémon Alifreccia, novità assoluta del gioco, ha sorpreso positivamente sia graficamente sia in ambito competitivo. Gli attacchi dalla distanza e corpo a corpo lo rendono infatti un avversario versatile e temibile.

La mossa finale di Decidueye ci ha particolarmente colpiti dal punto di vista scenografico. Descritto dai nostri inviati come “una variante del Dardoassalto Spettrale”, l’attacco intrappola l’avversario in un tornado per poi crivellarlo con le frecce spettrali.

Successivamente si sono uniti alla battaglia due Pokémon non ancora disponibili in occidente: Scizor e Darkrai, finora utilizzabili solo negli arcade giapponesi.

L’ultima lieta notizia giunge ancora una volta dal fronte competitivo. Sembra infatti che Pokkén Tournament DX riesca a girare ben al di sopra dei 30fps, limite e grande pecca della sua versione rilasciata su Wii U.

Cydonia e Chiara si sono dunque dichiarati soddisfatti e positivi, augurandosi che i nuovi personaggi in arrivo sulla versione per Nintendo Switch e i miglioramenti tecnici possano affermare il titolo nel panorama competitivo Pokémon.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cydonia E3 Nintendo Switch Pokkén Tournament DX

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti