1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Eiji Aonuma afferma durante un’intervista di voler superare Shigeru Miyamoto

Il produttore della storica serie The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, parla di Shigeru Miyamoto e di come voglia superarlo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

The Legend of Zelda è ormai diventata una saga degna di tale nome; una vera e propria leggenda. Il nuovo titolo pubblicato quest’anno su Wii U e Nintendo Switch, Breath of the Wild, è stato accolto meravigliosamente dalla critica e dai fan, ed è già considerato come uno dei migliori videogiochi di sempre.

A creare la serie è stato Shigeru Miyamoto, ma ad affiancarlo vi è un altro volto noto per i fan di Zelda: Eiji Aonuma. Quest’ultimo, durante un’intervista con Jin Fujisawa di Square Enix, direttore di Dragon Quest IX e X, ha sorpreso tutti con le sue parole.

Aonuma:
Beh, mentre ascoltavo le tue parole, ho realizzato che il mio rapporto con Mr. Miyamoto è come quello tra un capo e il suo giovane staff. Forse è per questo che lavoro ancora a The Legend of Zelda.

Fujisawa:
È possibile. Mr. Horii (creatore di Dragon Quest, ndr) è un freelancer. C’è una grande differenza.

A:
Ritengo che Mr. Miyamoto sia un grande uomo, ma ho intenzione di superarlo, un giorno.

――Ohhhhhh.

A:
Beh, perché lavoro insieme a lui, nello stesso edificio. Ho sentito che ci sono persone oltreoceano che lo idolatrano come se fosse Dio, ma io non sono così. E penso che un giorno lo supererò. Ciò non è ancora accaduto, ma non credo che sia un essere divino. È qualcuno che può essere raggiunto. Ecco perché si finisce col provarci.

Che dire? Parole grosse quelle del produttore di The Legend of Zelda. Dopotutto è innegabile che Miyamoto sia riconosciuto da tutti come uno dei più grandi sviluppatori di tutti i tempi, se non il migliore. Ed è anche vero che molti lo definiscono il “dio dei videogiochi”. Ma solo il tempo ci dirà se Aonuma riuscirà nella sua impresa, o se Miyamoto impedirà al collega di rubargli il trono.

Secondo voi, la leggenda vivente cederà la sua posizione di sviluppatore numero uno così facilmente? Oppure sarà idolatrato anche negli anni a venire?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti