1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco tutti gli orari delle conferenze dell’E3 2017

Mancano ormai pochi giorni all’apertura dell’E3 2017, la più importante e attesa fiera videoludica dell’anno, cosa possiamo aspettarci dai vari publisher?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Manca ormai davvero pochissimo all’inizio della fiera videoludica più importante dell’anno: l’attesissimo E3 2017 (Electronic Entertainment Expo) quest’anno in particolare promette di essere un palcoscenico strabiliante e imperdibile. Lo showfloor sarà aperto al pubblico dal 13 al 15 giugno, ma come di consueto nei giorni precedenti si susseguiranno tutte le conferenze dei publisher più importanti, andiamo quindi a vedere nel dettaglio tutti gli appuntamenti della fiera di Los Angeles:

  • Electronic Arts (sabato 10 giugno ore 21:00)
  • Microsoft (domenica 11 giugno ore 23:00)
  • Bethesda (lunedì 12 giugno ore 06:00)
  • PC Gaming Show (lunedì 12 giugno ore 19:00)
  • Ubisoft (lunedì 12 giugno ore 22:00)
  • Sony (martedì 13 giugno ore 03:00)
  • Nintendo (martedì 13 giugno ore 18:00)

E3 2017 Nintendo

Electronic Arts si rivolge come suo solito al grande pubblico con titoli tripla A del calibro di Star Wars Battlefront 2, FIFA 18 e Need for Speed Payback, tutti già annunciati ufficialmente. Possiamo quindi aspettarci maggiori dettagli in merito ai titoli sopracitati, tenendo però alta l’attenzione per eventuali sorprese da parte del colosso statunitense.

Microsoft è di certo uno dei sorvegliati speciali di quest’anno, ha già mostrato e dimostrato l’innegabile potenza tecnica della sua nuovissima Xbox Scorpio dandola in pasto ai ragazzi di Digital Foundry. Ma la supremazia a livello di teraFLOPS non basta, la compagnia ha davvero tutto da dimostrare sul piano delle esclusive.

Bethesda conferma anche quest’anno la sua fama di società blindata dato che non ha lasciato trapelare praticamente nulla riguardo i progetti in corso, quindi si prospetta come un vero e proprio jolly della fiera losangelina. Possiamo aspettarci davvero di tutto riguardo i suoi brand più importanti (The Elder Scrolls e Wolfenstein giusto per citarne due che mancano da un bel po’ sul palco dell’E3).

Ubisoft, al contrario della concorrenza, è stata più che mai vittima di leak e fughe di informazioni, portando quindi sul palco una lineup già quasi del tutto scontata. Il nuovo capitolo di Assassin’s Creed e Far Cry 5 saranno di certo al centro dell’attenzione, ma possiamo aspettarci qualcosa di interessante anche dai progetti minori, che la casa francese ha sempre supportato con entusiasmo.

Sony è di certo uno dei publisher che attualmente ha più progetti importanti in corso, alcuni dei quali sono stati già annunciati durante l’anno scorso tra l’E3 2016 e la Playstation Experience 2016. Parliamo di titoli del calibro di The Last of Us: Part II, il rinnovato God of War, Gran Turismo Sport e la nuova sfavillante rivisitazione digitale di Spider-Man. Non mancherà naturalmente anche uno spazio dedicato ai titoli Playstation VR.

Nintendo si presenta quest’anno forte delle vendite impressionanti della sua nuova console ammiraglia, quindi la priorità del colosso di Kyoto è di stupire il mondo con una lineup che vada ad impreziosire il catalogo di Nintendo Switch. L’attenzione degli appassionati è ovviamente rivolta a Super Mario Odyssey e Xenoblade Chronicles 2, che dovrebbero godere di ampio spazio sotto i riflettori, tuttavia è lecito aspettarsi importanti sorprese.

super_mario_odyssey

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti