1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch può resistere a una caduta di 300 metri!

Un utente di Youtube ha voluto mettere alla prova la resistenza fisica di Nintendo Switch, ottenendo risultati davvero sorprendenti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nintendo Switch, la nuova console della grande N, ha sorpreso molti videogiocatori sotto ogni punto di vista. La natura ibrida della console e la gamma di titoli già disponibili per Nintendo Switch la rendono appetibile per tutte le fasce d’età.

nintendo switch giocatori

Ma, si sa, prima di acquistare una nuova console i giocatori vogliono essere sicuri non solo della sua versatilità e della varietà dei giochi in circolazione, ma anche delle prestazioni e caratteristiche tecniche. Per questo motivo, sia prima che dopo il lancio sul mercato, tutte le console – Nintendo Switch compresa – vengono sottoposte a vari test dai produttori e dai consumatori.

nintendo switch da tavolo

È proprio di questo che si è occupato il sito UnlockRiver, che ha pubblicato un video su Youtube il 31 maggio scorso in cui viene testata la durevolezza e la resistenza fisica di Nintendo Switch in un modo davvero singolare.

Come si evince dal video, i ragazzi di UnlockRiver hanno deciso di mettere alla prova la console di casa Nintendo lanciandola da un’altezza di 1000 piedi, corrispondenti a circa 300 metri; il tutto è stato svolto e ripreso con l’aiuto di un drone.

nintendo switch drone

L’impatto è stato talmente forte che la console è rimbalzata sull’asfalto più volte e uno dei due controller Joy-Con si è disintegrato. Ciononostante, l’altro Joy-Con e l’unità centrale della console (schermo compreso) sono rimasti intatti e perfettamente funzionanti.

nintendo-switch-cartoon-scottecs-sio

A quanto pare, quindi, i possessori di Nintendo Switch non dovranno preoccuparsi in caso di cadute accidentali della console. E forse, un giorno, Nintendo Switch prenderà il posto del buon vecchio Nokia 3310 nell’immaginario collettivo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Resistenza test

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti