1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nuova ondata di ban per chi ha modificato il proprio Nintendo 3DS

in questi giorni Nintendo sta iniziando a bannare molti utenti che hanno modificato il proprio Nintendo 3DS o che hanno posseduto copie di gioco illecite.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In questi ultimi giorni nei forum come Reddit e 4chan sono spuntate moltissime segnalazioni di console Nintendo 3DS che non riescono più ad accedere ai servizi online a causa dell’errore “002-0102“.

Dopo alcune indagini si è scoperto che l’azienda di Kyoto sta lentamente bannando tutte le console che sono state modificate per utilizzare dei giochi scaricati illegalmente.

aggiornamento_nintendo_3DS

La battaglia di Nintendo contro i vari “modder” delle proprie console è ancora aperta, e con questa nuova ondata di ban la grande N sta davvero cercando di colpire in maniera netta una delle piaghe che continua a devastare il vasto mondo dei videogiochi, ossia la pirateria.

In una discussione con Kotaku, Nintendo ha affermato che dopo numerose verifiche si sono accorti che esistono ancora numerose console portatili modificate o che hanno utilizzato copie non lecite di alcuni giochi. Per questo, quindi, hanno iniziato a negare l’accesso ai servizi online a chiunque non abbia rispettato le condizioni d’uso di Nintendo 3DS.

codice errore nintendo 3ds

Purtroppo però tra i vari utenti bannati risultano esserci anche dei giocatori che non hanno mai modificato la propria console o fatto uso di copie di gioco illecite e, nonostante i numerosi reclami, Nintendo sembra stia momentaneamente ignorando le giuste lamentele di questi appassionati ai quali sono state negate le funzioni online per nessun motivo.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ban Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti