1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Samsung annuncia il prossimo rilascio di un firmware per integrare TV e Nintendo Switch

Samsung renderà disponibile, in estate, l’HDMi switching system automatico per rendere unite due realtà come la televisione e Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La famosissima azienda sudcoreana Samsung ha, recentemente, dimostrato il suo desiderio di rimanere al passo con i tempi e le nuove tendenze, tentando di offrire al pubblico prodotti adatti ai desideri di tutti. È proprio sulla nuova piattaforma di gioco firmata Nintendo che sono stati puntati i riflettori.

Il successo della nuova console del colosso di Kyoto è, indubbiamente, da attribuire alla sua natura ibrida, che permette ai giocatori di scegliere tra la modalità di gioco casalinga, collegando Nintendo Switch al televisore tramite il dock, e quella portatile, per poterlo utilizzare anche all’aperto.

Banana Switch video tributo

Proprio per far fronte alle esigenze dei suoi utenti e rendere il più comodo possibile l’utilizzo della console ibrida nella sua modalità fissa, Samsung ha deciso di rendere disponibile un aggiornamento che, dopo il rilascio ufficiale previsto per questa estate, permetterà una completa integrazione tra TV e Nintendo Switch.

Grazie all’aggiornamento, infatti, ogni televisione Samsung si sincronizzerà automaticamente con la piattaforma di gioco, accendendosi e spegnendosi qualora la piattaforma di gioco a cui è collegata dovesse essere accesa oppure in modalità riposo.

Ricordiamo che l’HDMI è l’interfaccia multimediale ad alta definizione, e permette il trasferimento di dati audiovisivi da una sorgente (in questo caso Nintendo Switch) al dispositivo di ricezione compatibile. È proprio su questa interfaccia che il firmware andrà a lavorare.

Nintendo Switch

Samsung ha affermato di volersi integrare il più possibile con le esigenze dei consumatori.

Siamo molto attenti a seguire le esigenze della nostra community e rilasceremo un nuovo firmware a partire dalla prossima estate.

Passare dalla modalità TV alla modalità Nintendo Switch non è mai stato così semplice!

E voi, siete pronti a immergervi in un’intensiva esperienza di gioco?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

HDMI Nintendo Switch Samsung

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti