1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Una strana citazione a Super Mario nella nuova puntata di Doctor Who

Nel nuovo episodio di Doctor Who sono presenti molte citazioni ai videogiochi, tra cui uno strano paragone fatto con Super Mario.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lo scorso 20 maggio è andata in onda la nuova puntata di Doctor Who, la famosissima serie britannica che fece il suo debutto nel lontano 1963, nella quale sono presenti molte citazioni ai videogiochi, tra cui una strana analogia con Super Mario.

doctor-who-season-8-logo-header

Per chi non conoscesse la serie, Doctor Who parla della storia di questo “Dottore” proveniente da un altro pianeta che al bordo del suo T.A.R.D.I.S., una speciale macchina del tempo a forma di cabina della polizia inglese, viaggia attraverso lo spazio e il tempo aiutati da dei fidati compagni terrestri.

Nel Regno Unito stanno attualmente trasmettendo la decima stagione che vede come protagonista Peter Capaldi nei panni del dodicesimo Dottore.

Peter-Capaldi-Doctor-Who

Durante la sesta puntata della decima stagione è presente una particolare citazione a Super Mario: infatti il Dottore, per spiegare ai suoi compagni l’unico modo che hanno per uscire dal mondo simulato in cui si sono recati, dirà “È come se Super Mario si cancellasse dal proprio gioco dopo aver capito di non essere reale… perché è stanco di morire.

Con questo paragone, il Dottore vuole far capire ai suoi aiutanti che una volta completato il loro compito nel mondo simulato, la sola via d’uscita sarà togliersi la vita.

Oltre a questo richiamo all’idraulico italiano, nell’ultimo episodio di Doctor Who si possono trovare delle citazioni anche a Star Trek, la famosissima serie TV fantascientifica degli anni ’60, e Grand Theft Auto, uno dei brand videoludici più conosciuti nel mondo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Doctor Who Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti