1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

È disponibile Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia per Nintendo 3DS

A un mese di distanza dalla data di lancio giapponese, è stato rilasciato Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia per Nintendo 3DS.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A un mese di distanza dalla data di uscita giapponese, il gioco di strategia a turni sviluppato da Intelligent Systems Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è acquistabile in Italia a partire da oggi 19 maggio. In occasione del rilascio, Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer, incentrato sulle sequenze animate e sulla trama del gioco.

Il video, contenente le animazioni in computer grafica curate dallo Studio Khara, noto per aver lavorato ad anime del calibro di Evangelion e Gurren Lagann, ci catapulta a Valentia, la regione dilaniata dalla guerra in cui è ambientato il gioco. In questo mondo, i protagonisti Alm e Celica cercheranno di riportare la pace tra Zofia e Rigel, i due regni in conflitto.

Fire Emblem echoes intro

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è un remake del secondo titolo della saga Fire Emblem Gaiden, originariamente uscito su NES nel 1992 e mai rilasciato fuori dal Giappone. Echoes sarà dunque la prima occasione per noi giocatori occidentali per assaporare il secondo capitolo della serie, in un remake del tutto fedele all’originale. Infatti, oltre alle classi e al sistema di combattimento, Fire Emblem Echoes ha mantenuto la duplice anima del gioco, che si svolgerà per metà in mappe per la lotta a turni e per metà in dungeon esplorabili, per la prima volta in 3D.

La grafica 3D non è l’unica innovazione nel titolo, che riprende tutti i nuovi elementi introdotti nei giochi per Nintendo 3DS Awakening e Fates aggiungendo nuove meccaniche di combattimento (come l’introduzione dei punti di affaticamento, l’utilizzo dei punti salute per lanciare incantesimi e la Ruota di Mila), sfruttando al contempo le caratteristiche della console portatile della casa videoludica di Kyoto. Anche in Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è possibile utilizzare tutti gli amiibo dedicati ai personaggi della serie, incluse le nuove statuette interattive di Alm e Celica.

amiibo Fire Emblem Echoes

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è acquistabile in due differenti versioni, una regolare e una lussuosa deluxe in edizione limitata, che include oltre al gioco tre spillette, un artbook, la colonna sonora, uno steelbook, un poster e gli amiibo di Alm e Celica. Questa versione, tuttavia, è presto andata esaurita, ma non escludiamo che possa tornare disponibile.

edizione limitata fire emblem

Clicca qui per acquistare Fire Emblem Echoes su Amazon.it

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo Fire Emblem Nintendo 3DS Trailer

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti